Connect with us

Calcio

Attesa finita: torna in campo anche la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

Da ieri biancazzurri in campo con i Giovanissimi di Antonino. Spazio anche ad Allievi ed Esordienti

Michele Antonino (Giovanissimi)

Una ripartenza graduale ma necessaria. Per i giovani sportivi non deve essere stato semplice rinunciare a una delle loro più grandi passioni nell’ultimo anno.

Da marzo dello scorso anno fino a settembre il lungo stop, poi un paio di mesi di nuovo in campo e a fine ottobre di nuovo tutti fermi sempre a causa del Covid. Mesi e mesi d’attesa ma da una settimana con l’ok alla ripresa anche per gli sport di contatto all’esterno quasi tutte le società hanno deciso di tornare in campo.

Tra queste non è mancata la Bacigalupo Vasto Marina che dopo attente valutazioni, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e seguendo il protocollo sanitario (quello che per i settori giovanili sarà aggiornato nelle prossime ore) da ieri è tornata ad allenarsi in gruppo. Una prima volta assoluta visto che i Giovanissimi guidati dall’allenatore Michele Antonino sono stati i primi, tra le categorie biancazzurre, a scendere in campo sul rinnovato manto erboso dell’impianto di Vasto Marina.

Pierantonio Brognoli (Allievi)

Oggi pomeriggio sarà il turno degli Esordienti affidati al tecnico Nicola Giuliani mentre mercoledì riprenderanno a lavorare in gruppo anche gli Allievi allenati da mister Pierantonio Brognoli.

All’orizzonte non sono in programma match ufficiali, bisognerà capire come e quando Figc e Lnd decideranno di riprendere i campionati ma per i baby calciatori ritrovare i compagni in campo è già una gran bella notizia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it