Connect with us

Calcio

Avezzano 1-1 Angolana. I nerazzurri regalano il primo punto ad Avezzano.

Published

on

Autogol Avezzano Angolana

Avezzano pareggia la prima partita del mini torneo di Eccellenza abruzzese con Angolana. L’espulsione del neroazzurro Di Renzo e l’autogol di Mucciante non bastano ai ragazzi di Torti per guadagnare i tre punti

Primo tempo povero di emozioni. Manca forma fisica e le squadre dimostrano poca lucidità, con troppe palle perse in mezzo al campo. Avezzano cerca di creare prevalentemente sulla destra, coinvolgendo raramente i protagonisti della fascia mancina Pelino e Laguzzi. Al minuto 43’ Su un lancio lungo dalla difesa il classe ‘83 Miani fa tutto bene e serve palla a Casati che a tu per tu con Patania insacca il pallone in rete. Angolana festeggia e mantiene il possesso fino al doppio fischio dell’arbitro che manda tutti a riposare. 

Il secondo tempo sicuramente più movimentato inizia con l’infortunio tra i nerazzurri di Giammarino che lascia il campo per Sichetti. Avezzano mostra maggiore convinzione nei primi minuti della seconda frazione di gioco, riuscendo a combinare maggiormente con i suoi attaccanti. Anche il centrocampo biancoverde aumenta i giri, il pressing si fa efficace e convincente. Al minuto ‘56 Spinola da calcio di punizione sfiora la traversa. Al 57esimo entrambe le squadre operano un cambio, Avezzano inserisce il 2003 Hyka per Besana e Angolana Buffetti per il poco incisivo Festa. 

Poco dopo i biancoverdi inseriscono il classe ‘97 Vincenzi per Funes. Sempre da calcio da fermo e sempre dai piedi di Spinola nasce un’ulteriore occasione per Avezzano al minuto ‘60, palla in mezzo dalla trequarti e attaccanti che sfiorano il pallone di testa. Calcio di punizione da posizione defilata per l’Angolana al 21esimo, Criscolo impegna Patania con un tiro forte e ben indirizzato. Un minuto dopo i neroazzurri si rendono ancora pericolosi con Casati che entra in area e calcia alto, sciupando una delle migliori occasioni della partita. Hyka scuote i padroni di casa mostrando le sue abilità sulla fascia destra, in poco tempo riesce a confezionare alcuni cross interessanti che però i suoi compagni non riescono a sfruttare. D’Eugenio sostituisce Criscolo per Farias a 10 minuti dalla fine, il neo entrato si rende subito pericoloso sulla sinistra, con un tiro che termina di poco a lato della porta protetta da Patania. Al 38esimo Pendenza mette in mezzo il pallone e capitan Mucciante con un clamoroso autogol regala il pareggio ai padroni di casa. Cambia tutto nel giro di un minuto, Avezzano recupera immediatamente il pallone dopo il gol e lancia lungo sull’albanese Hyka che viene abbattuto da Di Renzo, ultimo uomo, giustamente espulso. Sul calcio di punizione Spinola calcia sotto il sette, Diop che si trovavi lì salva sulla linea. Rush finale dei Lupi che nonostante il vantaggio numerico non riescono a segnare la rete che gli avrebbe fatto guadagnare i primi tre punti del campionato. 

Mister Torti dovrà certamente migliorare la qualità del gioco della sua squadra se vorrà provare a guadagnare la promozione in Serie D, ripartire e migliorare la prestazione del secondo tempo diventa un imperativo per i ragazzi del Presidente Paris

Angolana Farias per criscolo 

Avezzano – Patania; Puglielli, Castro, Pelino, Di Gianfelice; Sassarini, Besana, Funes; Pendenza, Spinola, Laguzzi. (All. Antonio Torti) 

R.C. Angolana – Puddu; Di Renzo, Di Loreto, Giammarino, Mucciante; Diop, Festa; Di Giovanni, Criscolo, Miani; Casati. (All. Domenico D’Eugenio)

Simone Tassiello – redazione@vasport.it

News più lette settimanali