Connect with us

Calcio

Avezzano cambia allenatore – Annunciato Antonio Torti

Published

on

Con un comunicato ufficiale i biancoverdi annunciano il nuovo allenatore, l’obiettivo resta la D

No, il pallone sui campi da calcio non può ancora rotolare, ma le società non si fermano. Avezzano Calcio attraverso un comunicato ufficiale, arrivato nella tarda serata di ieri, ha annunciato il suo nuovo allenatore, Antonio Torti. In passato già alla guida dei biancoverdi, Torti cercherà di agguantare la Serie D nelle poche partite che si disputeranno per concludere il torneo di Eccellenza.

Il tecnico, originario proprio di Avezzano, dopo una buona carriera calcistica da centrocampista tra serie B e C ha allenato tra le altre Penne, Paterno, Capistrello e L’Aquila.

Il comunicato ufficiale della società:

“La società comunica che Antonio Torti è il nuovo allenatore dell’Avezzano Calcio. Con lui, Dino Galano nel ruolo di allenatore in seconda e Alfredo Forte, preparatore atletico.
La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico (aperta agli organi di stampa) si terrà sabato 20 febbraio, alle ore 16.00, presso la sala stampa Vito Taccone.

In un momento emergenziale così imponente, la società ha ritenuto opportuno limare il budget, nella misura idonea a mantenere in rosa tutti i giocatori finora perno della stagione.

Purtroppo, dovendo corrispondere oltre dodicimila euro a chi ha ritenuto di dover “attaccare” il club senza aver disputato allenamenti collettivi e partite, una scelta si doveva pur fare (si intendono i giocatori della scorsa stagione che hanno deciso di fare vertenza).

Resta infatti immutato l’obiettivo Serie D: la società, per evitare punti di penalizzazione nella prossima stagione, ha obbligatoriamente dovuto ridurre le spese, senza però andare ad intaccare la squadra costruita ad inizio campionato, una squadra fatta per vincere.

Non è affatto semplice mantenere una società senza contributi e senza alcun tipo di aiuto pubblico, ma siamo pronti a proseguire il nostro cammino con la grinta e la tenacia che ha sempre contraddistinto l’ambiente biancoverde, sicuri che un cambio di panchina non infici la professionalità dei nostri giocatori.

Il club ringrazia Erminio Rullo e Matteo Pizii per il lavoro svolto nei primi due mesi e mezzo di stagione”

Simone Tassiello – redazione@vasport.it

News più lette settimanali