Connect with us

Calcio Giovanile

Avezzano-Vastese 1-3: la Juniores biancorossa spicca il volo

Published

on

Vittoria d’autorità, la quarta di fila, e secondo posto in classifica per i biancorossi di mister Paolo Acquarola

Quarta vittoria di fila, secondo posto adesso in classifica (alle spalle della capolista Pineto), squadra ancora imbattuta e conferma della migliore difesa d’Italia di tutta la categoria nazionale: spicca il volo la Vastese Juniores di mister Paolo Acquarola.

Ad Avezzano un altro sabato pomeriggio ad alti livelli per i biancorossi che vincono con il punteggio di 3-1 inanellando il settimo risultato utile consecutivo (tre pareggi iniziali e poi solo successi).

Nella ripresa le maggiori emozioni della partita, dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, con il sussulto della traversa colpita da Ferramosca nella fase finale.

La Vastese, nella seconda parte del match, ha sfoderato una prestazione di qualità e grande carattere, meritando appieno la conquista dell’intera posta in palio. A siglare il gol del vantaggio era Troilo, bravo a chiudere una pregevole azione corale partita da Brunetti, al 5′ st.. Dieci minuti più tardi il pari dei marsicani, con Mascitti, con quello che è stato, a conti fatti, l’unico tiro in porta dell’Avezzano. Incassato l’1-1, i ragazzi non si sono persi d’ animo ritrovando subito il vantaggio, con Ruzzi al 18′ st, e chiudendo i conti al 40′ st, con il rigore trasformato da Brunetti ed assegnato per un fallo su Liberatoscioli, poco prima entrato in campo ed atterrato in area dopo una bella azione personale.

Grandi applausi per tutto il gruppo che ha interpretato la partita con il piglio giusto, soffrendo e vincendo d’autorità. Vittoria meritata dedicata dai ragazzi al dirigente Gennaro Migliaccio che oggi compie gli anni ed al presidente Massimo Giannone sempre presente con la squadra.

Sabato prossimo 2 novembre, al Campo San Paolo, sfida con il S. N. Notaresco, attualmente terzo in classifica con un punto in meno dei biancorossi (ma anche con una partita in meno). Sarà un autentico big match.

La distinta biancorossa: Gaeta, Valerio, Minutolo, Dzerwa, Giorgilli, Di Virgilio, Ruzzi, Ferramosca, Bonacci, Troilo, Racciatti. A disposizione: Cosentino, Macarlino, Brunetti, Lombardo, Donatelli, Falzarano, Rico, Liberatoscioli, Totaro. All. Acquarola

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali