Connect with us

Calcio

‘Azzurri Legends’, Marco Amelia nella squadra che debutterà in Germania

Published

on

L’allenatore della Vastese ‘convocato’ per la sfida del 7 ottobre allo stadio “Sportpark Ronhof” di Fürth

C’è Marco Amelia, allenatore della Vastese, nella squadra ‘Azzurri Legends‘, la nazionale delle Leggende Azzurre: ne fanno parte giocatori che hanno scritto la storia dei successi della nazionale italiana, pronti, insieme, a “rappresentare il calcio italiano nel mondo, appassionare i tifosi e raccogliere fondi per progetti di solidarietà”, si legge nel comunicato della Figc.

La ‘Azzurri Legends’ farà il suo esordio lunedì 7 ottobre in una sfida avvincente contro la selezione tedesca DFB-All-Stars, in programma allo stadio “Sportpark Ronhof” di Fürth (ore 18).

Amelia raggiungerà la Germania dopo la sfida di domenica dei biancorossi a Jesi.

“La gara tra leggende di Italia e Germania, organizzata grazie alla collaborazione tra le federazioni calcistiche dei due Paesi, rappresenterà un “revival della ‘classica’ del calcio, tra due nazionali tra le più titolate al mondo (8 Mondiali e 14 Finali disputate, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations), un confronto infinito e carico di storie e sentimenti – viene evidenziato nella comunicazione Figc -. La ‘Azzurri Legends’ è una squadra che sta riunendo vecchi amici, compagni di club e nazionale, pronti a indossare di nuovo la maglia azzurra con lo stesso entusiasmo di ieri, per tenere alto il nome del calcio italiano nel mondo”.

Con Amelia ci saranno, tra gli altri, Angelo Peruzzi, Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo, Gianluca Zambrotta, Gennaro Gattuso, Fabio Grosso e Francesco Totti, tutti Campioni del Mondo 2006 per l’Italia di Marcello Lippi proprio in Germania.

Per i tedeschi ecco Jürgen Klinsmann, Thomas Berthold, ed ancora Guido Buchwald, Uwe Bein, il campione d’Europa 1996 Thomas Helmer, Torsten Frings e Jens Nowotny, due due protagonisti della sfida della semifinale mondiale di Dortmund 2006 risolta dai gol di Grosso e Del Piero.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali