Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo a riposo. Virtus Cupello ko contro la capolista e Casalbordino fermato per l’infortunio all’arbitro

Published

on

I vastesi scesi momentaneamente al secondo posto dopo la vittoria del Sambuceto sui rossoblù. Una pallonata è costata carissimo al fischietto Miccoli a sette minuti dalla fine del match giocato a Chieti

Un lunedì di riposo per la Bacigalupo Vasto Marina. Come già successo nella prima giornata d’andata, anche ieri, nella prima di ritorno del girone B del campionato juniores regionale, i vastesi hanno osservato un turno di riposo. Momentaneamente i biancazzurri di mister Michele Antonino salutano la vetta, da ieri lontana tre punti ma i numeri recenti restano in bella mostra. Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate (13 punti), la Bacigalupo Vasto Marina tornerà in campo lunedì 5 dicembre con l’obiettivo di battere l’Ortona, tra le mura amiche, e riprendersi il primo posto.

Facile non sarà perché è lanciatissima la corsa del Sambuceto, nuova capolista in solitaria dopo aver battuto ieri, nella 10° giornata la Virtus Cupello decimata da infortuni e assenze dovute alla presenza dei tanti 2005 e 2006 prestati domenica alla prima squadra in Eccellenza. I viola hanno infilato la sesta vittoria consecutiva grazie al 6 a 0 finale confezionato dal super Alonzo autore di un poker insieme alla doppietta di Di Prospero. Sambuceto primo con 22 punti e rossoblù sconfitti per il secondo lunedì di fila e costretti a restare al sesto posto con 12 punti. Nel prossimo turno a Cupello arriverà il Manoppello Arabona, i rossoblù di Gabriele Di Lallo cercheranno di riabbracciare la vittoria che manca da tre giornate.

In sospeso l’esito finale del match dei bassifondi tra River Chieti ’65 e Casalbordino scontratesi come ultime della classe con appena tre punti. In campo i teatini si erano portati avanti con due gol, i giallorossi dell’allenatore Giuseppe Vaccaro aveva accorciato con Mario Colasante (su punizione di David Paglione) ma quando a sette minuti dalla fine, con l’uomo in più, erano alla ricerca del pari c’è stato l’infortunio all’arbitro Francesco Mattia Miccoli di Chieti, che ha fermato il match. Botta violenta al volto, un po’ di paura prima che il fischietto teatino venisse trasferito in ospedale. Match sospeso sul 2 a 1, si dovrebbero giocare gli ultimi sette minuti nelle prossime settimane, chi vincerà saluterà l’ultimo posto ma i giallorossi dopo sette sconfitte consecutive cercheranno di acciuffare almeno il pari. Lunedì prossimo osserverà il turno di riposo, poi il Casalbordino tornerà in campo il 12 dicembre per ricevere sul sintetico di casa l’Union Fossacesia, serve una scossa per ritrovare punti e sorrisi.

I risultati della 10° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Casalbordino: (sospesa sul 2 a 1 al 38° del secondo tempo)

Sambuceto – Virtus Cupello: 6 – 0

Ortona – Villa 2015: 2 – 1

Manoppello Arabona – Union Fossacesia: 1 – 2

Riposa: Bacigalupo Vasto Marina

La classifica dopo 10 giornate:

Sambuceto 22

Bacigalupo Vasto Marina 19

Union Fossacesia 19

Ortona 15

Manoppello Arabona 13

Virtus Cupello 12

Villa 2015 7

River Chieti ’65* 3

Casalbordino* 3

(*: una partita in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali