Connect with us

Calcio

Bacigalupo: battere anche la Val Di Sangro per la sette bellezze

Published

on

Contro l’ex Soria vastesi a caccia del settimo successo in serie. Gruppo al completo, fuori il solo Galiè

Bomber Cesario: 20 gol

Vietato fermarsi. Sei vittorie consecutive, miglior difesa e 13 punti di vantaggio sulla terza? Non possono bastare ancora alla Bacigalupo Vasto Marina diventata una macchina perfetta e sempre più affamata con il trascorrere delle domeniche.

All’orizzonte un’altra trasferta, la seconda consecutiva dopo quella di Ortona dove la zampata di Benedetti ha dato un ulteriore scatto in avanti ai biancazzurri che domani contro la Val Di Sangro, nella decima di ritorno del girone B di Promozione (ore 15) andranno a caccia di un altro record stagionale: la settima vittoria consecutiva. Filotto che nella prima parte di stagione si era fermato a sei, ora c’è la possibilità e soprattutto la voglia di andare addirittura oltre per continuare a tenere lontana la concorrenza. Se davanti i 40 gol di Cesario e Letto sono storia arcinota dietro anche i vastesi godono di ottima saluta, appena 19 gol subiti e Marconato (13 “claean sheet” in 26 giornate) imbattuto da oltre 430 minuti. Un’orchestra perfetta quella diretta da mister Roberto Cesario che domani, eccezion fatta per il lungodegente Galiè, potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione.

Peppe Soria: ex di turno

Di fronte i vastesi si troveranno l’ex di turno Peppe Soria nella duplice veste di allenatore e giocatore (nonostante l’età e gli infortuni ha timbrato il cartellino in 3 occasioni). Per i biancazzurri dopo un inizio da applausi nonostante le prove convincenti del campo non sono arrivati i punti sperati e che forse avrebbero meritato, una sola vittoria nelle ultime sei giornate. Complice anche un attacco che segna poco, appena 17 reti, nel girone B nessuno ha fatto peggio e contro la miglior difesa del campionato sarà dura scardinarla. Il miglior marcatore è l’ex San Salvo, Vastese e Cupello Roman Torres autore finora di 5 reti ma i tanti infortuni stanno limitando e non poco il lavoro dei sangritani che possono contare sui quattro punti di vantaggio sulla zona bollente. La Bacigalupo Vasto Marina non ha alcuna intenzione di fermare la sua corsa, vuole il settimo sigillo per migliorarsi ancora e continuare ad avvicinarsi a grandi passi verso l’Eccellenza.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali