Nel secondo weekend in
campo oltre 250 baby calciatori sul sintetico del Centro Sportivo “San Gabriele”
Un altro weekend di grande spettacolo con la “Bacigalupo Cup”. A campionati giovanili ormai (quasi tutti) finiti le società del territorio continuano ancora la loro attività organizzando tornei che richiamano sempre tante società abruzzesi e non solo.
Non è da meno la Bacigalupo Vasto Marina che negli ultimi due fine settimana a cavallo tra fine maggio e inizio giugno ha organizzato un torneo riservato alle categorie più giovani sul sintetico del Centro Sportivo “San Gabriele”. Ieri in campo si sono visti i Pulcini (2008) e i Primi Calci (2010, 2011) e i Piccoli Amici (2012-2013) per un totale di 24 squadre partecipanti coinvolgendo oltre 250 baby calciatori e disputando ben 64 partite.
Tra i Pulcini 2008 la vittoria finale è andata al River Chieti, al secondo posto i Quattro Colli, Lanciano 1920 sul gradino più basso del podio e in quarta posizione la Bacigalupo Vasto Marina. Nei Primi Calci 2010 successo per il Delfino Flacco Porto con i cugini della D’Annunzio Pescara alle spalle seguiti da Lanciano 1920 (terzo) e la Bacigalupo Vasto Marina quarta anche in questa categoria.
Alle premiazioni ha preso parte anche il sindaco di Vasto Francesco Menna che ha voluto evidenziare “il sostegno a tornei di così grande rilievo per il calcio giovanile e per la città, sottolineando inoltre la vicinanza dell’amministrazione comunale alla realtà della Bacigalupo Vasto Marina, capace in questa stagione di festeggiare il 70° compleanno”.
Di questo grande traguardo ha ripercorso le tappe più importanti Fernando D’Annunzio, fratello di Nicola D’Annunzio (fondatore della Bacigalupo a Vasto nel 1949), che con il suo intervento ha ricordato la “gloriosa storia di questa società vastese”.
“Quella di domenica è stata una strepitosa e fantastica giornata di sport – le parole di dirigenti della Bacigalupo Vasto Marina – un ringraziamento speciale a tutte le squadre partecipanti e a tutti coloro che hanno reso possibile la meravigliosa riuscita di questo tornato. Grazie a tutti, appuntamento all’anno prossimo!”.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it