Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo: ecco la prima vittoria. Al Cupello il primo punto

Published

on

Prime volte, nella seconda fase, per le due territoriali nei rispettivi gironi dei Giovanissimi. Domenica torna in campo anche la Virtus Vasto

Bomber Petrella

Una partita che andava vinta e la Bacigalupo è riuscita a portarla a casa. Dopo le prime quattro sconfitte consecutive, nella quinta giornata del girone Giovanissimi d’Elite è arrivata la prima vittoria per i vastesi nella sfida interna contro la Valle del Vomano. Di fronte si sono trovate le uniche due squadre ancora a secco di punti, un match di fondamentale importanza ma l’impatto dei vastesi è stato quello giusto e la rete del solito implacabile Lorenzo Petrella ha messo il match sui binari giusti anche se nel secondo tempo ci sono voluti gli interventi decisivi del portiere Santavicca per blindare l’1 a 0. Successo che consente ai ragazzi dell’allenatore Maurizio Baiocco d’iniziare a muovere la classifica andando ad agganciare L’Aquila a quota 3 e sulle ali dell’entusiasmo la Bacigalupo domenica mattina(inizio ore 11) al “Villa delle Rose” di Lanciano proverà a centrare un’altra vittoria per sorpassare i rossoneri in classifica.

Passando al piano inferiore, nella fase ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ del girone B ha mosso la classifica anche il Cupello ma il gol di Simone Di Ghionno non è bastato per centrare la prima vittoria della seconda fase, solo un punto nel match interno contro l’Acqua&Sapone che con Fidanza ha trovato l’1 a 1. I rossoblù di mister Piero Brognoli restano in ultima posizione(insieme al Barberini) e nella sesta giornata andranno a far visita al Fossacesia terza seconda forza del girone.

Secondo posto dove si trova anche la Virtus Vasto che nello scorso weekend ha osservato il turno di riposo, tornerà in campo domenica quando sul sintetico vastese arriverà il Barberini fanalino di coda, i ragazzi del tecnico Paolo Acquarola vogliono altri tre punti per confermarsi nei piani alti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it