Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo formato rimonta: pari pazzesco a Cupello. Casalbordino lotta ma esce sconfitto

Published

on

Il Vasto Marina rimonta tre gol ai rossoblù e in vetta viene affiancato da Fossacesia e Sambuceto. Giallorossi senza punti per il sesto lunedì consecutivo

Bacigalupo Vasto Marina

Un pari dal dolce sapore di vittoria. La Bacigalupo Vasto Marina si tiene stretto il primo posto del girone B del campionato juniores regionale al termine di un incredibile derby. Quello valevole per l’ottava giornata e giocato in casa della Virtus Cupello che pensava di averla vinta dopo aver chiuso il primo tempo avanti di tre gol firmati da Luigi Di Giacomo e Matteo Ricciardi autore di una doppietta. I biancazzurri nella ripresa sono scesi in campo con altro spirito e dopo aver accorciato con Davide Santone si sono avvicinati ancora di più con Matthias Romano e con Michele Squadrone hanno trovato il gol del definitivo 3 a 3. Un punto amaro per i cupellesi di Gabriele Di Lallo che trovano il quinto risultato utile, mantengono il quarto posto (12 punti) ma perdono l’occasione per avvicinarsi di molto alla vetta.

Casalbordino-Sambuceto

Tra sei giorni la Virtus Cupello andrà a far visita all’Ortona, dopo l’occasione sprecata l’obiettivo sarà ritrovare la vittoria. Gioia infinita per i vastesi di mister Michele Antonino che pur venendo appaiati in vetta, a quota 16, da Union Fossacesia e Sambuceto hanno salutato il lunedì con grande gioia. Un pari pesantissimo dopo essere andati sotto di ben tre gol, il quarto risultato utile conferma l’ottimo lavoro di una Bacigalupo Vasto Marina che nella nona giornata al “Padre Fulgenzio vorrà battere il Villa 2015. Altro lunedì senza punti per il Casalbordino inciampato, tra le mura amiche, sulla sesta sconfitta consecutiva. Rispetto alle precedenti uscite però i giallorossi ci hanno provato di più trovando anche il vantaggio con l’ultimo arrivato Gabriele Budano, incornata perfetta del 2002 di Monteodorisio. Nonostante la contemporanea presenza in campo di Zinni, Di Pasquale e Ciancaglini l’iniziale gol non è bastato per tornare a muovere la classifica, il Sambuceto ha prima pareggiato i conti con Di Prospero e poi completata la rimonta con Di Giovanni: 1 a 2 che consente di fatto ai viola di agganciare al primo posto Bacigalupo e Union Fossacesia, costringendo i giallorossi di Giuseppe Vaccaro a restare in fondo alla classifica con tre punti insieme al River Chieti. Lunedì prossimo il Casalbordino cercherà di tornare a muovere la classifica anche se a Manoppello, in casa dell’Arabona, ci sarà da battagliare.

I risultati dell’8° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Manoppello Arabona: 0-1

Virtus Cupello – Bacigalupo Vasto Marina: 3-3

Union Fossacesia – Ortona: 4-0

Casalbordino – Sambuceto: 1-2

Riposa: Villa 2015

La classifica dopo 8 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 16

Union Fossacesia 16

Sambuceto 16

Virtus Cupello 12

Manoppello Arabona 10

Ortona 9

Villa 2015 7

Casalbordino 3

River Chieti ’65* 3

(*: una partita in più)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook