Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo: segna il portiere Iammarino ma non basta, pari dell’Ortona in extremis. Ko Cupello

Published

on

Vastesi ripresi al novantesimo dopo l’incredibile gol del giovane estremo difensore. Terza sconfitta di fila per i rossoblù, casalesi a riposo

Due volte in vantaggio ma non è bastato per centrare la vittoria. Nell’11° giornata del girone B del campionato juniores regionale, la Bacigalupo Vasto Marina, pur infilando il settimo risultato utile consecutivo al termine dei novanta minuti è rimasta un po’ con l’amaro in bocca. Nonostante i tanti giovani saliti ormai in pianta stabile nella prima squadra in Eccellenza i biancazzurri di mister Michele Antonino si erano portati avanti, contro l’Ortona, con Davide Santone venendo però riacciuffati da Patricelli. Nei minuti finali del match nuovo vantaggio, arrivato con l’incredibile gol del portiere Mattia Iammarino con un rilancio pazzesco sospinto dal vento. Sembrava fatta ma così non è stato visto che al novantesimo, gli ospiti, hanno trovato il definitivo 2 a 2 con Scarinci. Il secondo pareggio consecutivo costringe i vastesi a scivolare al terzo posto, a quota 20, e ora i punti di vantaggio sul quinto posto sono quattro.

Distacco da seguire con grande attenzione visto che al termine della prima fase saranno le prime quattro (di ognuno dei tre gironi) a qualificarsi per la seconda parte del campionato (verrà divisa in due gironi da sei squadre). La Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per restare nei piani alti e lunedì prossimo, nella tana della capolista Sambuceto (7 vittorie di fila) già battuta all’andata, andrà con la voglia di conquistare una vittoria pesantissima.

Momento no per la Virtus Cupello anche con la juniores ieri pomeriggio inciampata sulla terza sconfitta consecutiva. Complici le assenze i rossoblù si sono arresi, sul sintetico di casa, al Manoppello Arabona vittorioso 1 a 3 con la doppietta di Pepe e il gol di Cremonese. Ai cupellesi non è bastata la rete del 2004 Mattia Guarnieri per ritrovare la vittoria, un solo punto conquistato nelle ultime quattro giornate per i giovani di Gabriele Di Lallo al momento 6° in classifica con 12 punti. Lunedì prossimo ci sarà l’occasione per riabbracciare il successo, in casa del River Chieti ultimo in classifica la Virtus Cupello scenderà con un solo obiettivo in testa.

Il Casalbordino ha osservato il turno di riposo dopo il match sospeso otto giorni fa nella tana del River Chieti (sul 2 a 1 al 37° del secondo tempo per infortunio all’arbitro). La classifica non cambia, a braccetto con i chietini all’ultimo posto con tre soli punti e uno score che parla di sette sconfitte di fila. Nella 12° giornata a Casalbordino arriverà l’Union Fossacesia terzo della classe, non sarà facile ma il Casalbordino di Giuseppe Vaccaro dovrà reagire e tornare a muovere la classifica dopo due mesi.

I risultati dell’11° giornata nel girone B del campionato juniores regionale under 19:

Virtus Cupello – Manoppello Arabona: 1 – 3

Bacigalupo Vasto Marina – Ortona: 2 – 2

Union Fossacesia – River Chieti ’65: 3 – 0

Villa 2015 – Sambuceto: 0 – 4

Riposa: Casalbordino

La classifica dopo 11 giornate:

Sambuceto 25

Union Fossacesia 22

Bacigalupo Vasto Marina* 20

Ortona 16

Manoppello Arabona 16

Virtus Cupello 12

Villa 2015 7

Casalbordino** 3

River Chieti ’65* 3

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali