Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina a mani vuote, la capolista Castelnuovo non fa sconti

Published

on

La dominatrice del campionato di Eccellenza si impone di misura al ‘Tomeo’ di San Salvo: decide il gol di Russo

Ci ha provato la Bacigalupo Vasto Marina a fermare la corsa, pressoché senza ostacoli fin qui, della capolista, ma senza efficacia. Vince di misura il Castelnuovo Vomano nella gara giocata al ‘Tomeo’ di via Stingi a San Salvo e si conferma dominatrice indiscussa dell’Eccellenza abruzzese.

Alla squadra di mister Guido Di Fabio basta il gol siglato a metà prima frazione di gara da Russo, al 22′ con tiro secco e preciso che non ha lasciato scampo a Marconato, dopo un ottimo spunto di Emili sulla fascia destra. Poco dopo decisivo il numero 1 di casa nello sventare un colpo di testa, quasi a colpo sicuro, dello stesso Emili. Nella ripresa, poi, occasioni da ambo le parti, un calcio di rigore fallito da Lepre, tirato alto dall’attaccante in maglia 9 neroverde, e le proteste dei padroni di casa per una rete annullata a Pollutri per fuorigioco ed un mancato rigore per un mani in area degli ospiti.

Si era presentato volitivo, nell’approccio alla gara, il Vasto Marina di mister Roberto Cesario, che ha riproposto in campo dall’inizio Balzano e Marinelli, con il giovane Letto in attacco con Kone e D’Antonio con ancora indisponibili Benedetti e Ciancaglini.

Gli ospiti, privi degli squalificati Terenzio e Donatangelo e degli infortunati Di Rocco e Fabrizi, hanno confermato le loro qualità, legittimando un primato in graduatoria assolutamente meritato con la Serie D sempre più al ‘centro del mirino’.

La squadra di Cesario resta a quota 29, con un margine ancora discreto sulla zona pericolosa. Nel prossimo turno una sfida decisiva per la truppa del patron Travaglini, in trasferta con il Pontevomano.

Bacigalupo Vasto Marina-Castelnuovo Vomano 0-1

Rete: 22′ Russo

BVM: Marconato, Balzano (26′ st Torres), Marinelli (16′ st Coulibaly), D’Adamo, Di Gennaro, Lanfranchi, Stafa, Pollutri, Letto (12′ st Di Pietro), D’Antonio, Kone (29′ st Dembelè). A disposizione: Iammarino, Traino, Di Ghionno, Tallarino, Diallo. Allenatore: Cesario

Castelnuovo: Cattenari, Calvarese (29′ st Di Remigio), Sanseverino, Casimirri, Forò, Giovannone, D’Egidio (47′ st Nardone), Farinelli, Lepre (24′ st Antichi), Emili, Russo (18′ st Chiacchiarelli). A disposizione: De Chirico, Albertini, Ioannone, Di Marcantonio, Porrini. Allenatore: Di Fabio

Arbitro: Pragliola di Avellino

Redazione Vasport – redazione@vasport.it