Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina a pieni giri: contro il Gravina ko solo di rigore

Published

on

Contro la compagine di D la Bacigalupo ha retto l’urto per un’ora. Ora testa alla Coppa    

Una bella sconfitta. Mister Roberto Cesario può ritenersi soddisfatto per quanto visto ieri pomeriggio nel quarto test amichevole pre campionato. Nonostante la categoria di differenza la Bacigalupo Vasto Marina contro il Gravina (Serie D) ha retto l’urto alla grande cadendo solo a causa di due calci di rigore ingenui.

Per un’ora esatta di gioco i vastesi sul sintetico sansalvese “Tomeo” hanno chiuso alla grande ogni spazio mostrando già ottime idee in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. L’impianto del tecnico biancazzurro sembra già ben oliato con alcune certezze che difficilmente verranno stravolte: tra i pali Marconato, davanti a lui Benedetti e D’Adamo hanno guidato la difesa completata da Marinelli e il 2003 Romano sulla corsia mancina. In mediana Cernaz insieme a Di Gennaro e Irace mentre nel tridente offensivo con Cesario c’erano ancora D’Antonio e Mangiacasale. I vastesi nel secondo tempo si sono schierati con nove under e dopo un’ora di gioco Mbdia ha sbloccato il match dal dischetto. Otto minuti più tardi altro fallo in area e altro rigore realizzato questa volta da Bozzi.

Uno 0 a 2 che non preoccupa affatto l’allenatore vastese che al contrario sorride per la prestazione dei suoi al cospetto di un Gravina prossimo all’esordio in Coppa di Serie D. Archiviata la quarta amichevole estiva la Bacigalupo continuerà ad allenarsi in vista dell’andata di Coppa Italia d’Eccellenza in programma a Sambuceto domenica 25 agosto. Da qui alla prossima settimana non dovrebbero esserci altri test amichevoli, ora si pensa solo all’esordio ufficiale, la Bacigalupo Vasto Marina c’è e sta già facendo sul serio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali