Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: altra stagione in Eccellenza con tanti giovani

Published

on

I biancazzurri punteranno sui tanti prodotti del settore giovanile. Il ds Calvitti e mister Cesario verso la conferma

I massimi dirigenti Travaglini e Zappitelli

Se in queste ultime settimane tante società tra Eccellenza e Promozione sono ripartite annunciando direttori, allenatori e i primi giocatori ci sono anche quelle che pur restando ufficialmente in silenzio hanno lavorato, parecchio, sottotraccia.

Vale lo stesso discorso fatto per la Serie D, la stagione partirà con un mesetto di ritardo rispetto agli altri anni e al momento non è ancora dato sapere se i primi due campionati regionali avranno davvero il nuovo format o tutto resterà come prima (un girone Eccellenza e due Promozione). Ecco perché fretta non c’è ma oggi possiamo dire che ai nastri di partenza dell’Eccellenza abruzzese 2020/2021 ci sarà anche la Bacigalupo Vasto Marina. Nelle ultime settimane non sono mancate riunioni per definire il futuro, c’è chi era interessato all’acquisizione del titolo e altre figure vastesi pronte ad entrare con tante altre novità.

Cesario e Calvitti

Al momento niente di tutto questo, si riparte con le figure delle ultime due stagioni, tra prima squadra e settore giovanile per una realtà che entro fine agosto dovrebbe poter aprire, finalmente, le porte del rinnovato impianto sportivo a Vasto Marina. Il rettangolo di gioco in sintetico e il resto dell’ammodernamento darà nuova linfa al progetto vastese che pensando alla prossima stagione punterà ancora di più sui giovani del proprio settore giovanile. Basti pensare alla passata stagione quando in tanti dalla categoria Allievi hanno trovato ampio spazio in prima squadra, parliamo di 2003 (ma anche 2002, 2001 e pensando al futuro dai 2004 in poi) che da settembre in avanti avranno ancor più spazio.

Massimo Marconato

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma tutto lascia pensare che per la terza stagione consecutiva resteranno Alfonso Calvitti direttore sportivo e Roberto Cesario allenatore. Sarà una rosa giovane con tanti under fatti in casa mentre pensando al gruppo over della passata stagione l’impressione è che molti andranno via.

Tra questi però a fare da chioccia dovrebbe esserci ancora l’intramontabile Massimo Marconato, a 42 anni il portiere non ha alcuna voglia di appendere i guanti al chiodo. Nei prossimi giorni arriveranno le ufficialità, dai quadri dirigenziali passando per staff tecnico e poi parco giocatori ma non ci sono dubbi, la Bacigalupo Vasto Marina ripartirà ancora in Eccellenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali