Kappaò ampiamente preventivato dai vastesi contro una corazzata d’Eccellenza e una sola settimana di lavoro nelle gambe. Mister Cesario vuole riabbracciare il talento argentino già ammirato a Casalbordino
Angelo Cernaz
Il cartello dei lavori in corso è ben visibile a tutti ma già a Chieti la Bacigalupo Vasto Marina ha potuto trarre buone indicazioni. Al termine della prima settimana di preparazione il tecnico Michele Cesario ha voluto toccare con mano i primi passi affrontando il Chieti, uno dei top club, almeno nelle previsioni della vigilia, ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale.
Un test amichevole che i neroverdi hanno chiuso nei primi dieci minuti di gioco trovando in rapida successione le reti di Miccichè, Farindolini e Delgado. I ragazzi della presidentessa Angela Di Benedetto sono scesi in campo con undici sperimentale con quattro under come il portiere 2002 Speranza insieme ad altri da valutare come Cialdi e Di Biasi insieme a Luca Marinelli. Diversi gli assenti ma tra i senior presenti Benedetti, Cesario, Di Foglio con l’apporto dei giovani Balzano, Di Biase e Bozzelli. In dieci più una sorpresa, la presenza nel cuore del gioco del cervello Angelo Cernaz visto dominare la scena a Casalbordino da dicembre fino al maggio scorso. Il ventiduenne argentino, tornato in Italia lunedì, è sui taccuini di club di categoria superiore ma i vastesi proveranno a strapparlo alla concorrenza. Con lui la rosa biancazzurra aumenterebbe sensibilmente i giri del motore.
Tornando al match la prima frazione si è chiusa con il poker chietino firmato da Di Lallo, nella ripresa sugli sviluppi di una punizione proprio Cernaz ha pescato Benedetti, uno che il vizio del gol non lo perde neanche d’estate e poi Di Cicco ha firmato il definitivo 5 a 1. Qualcosa di buono in casa biancazzurra si è già visto, la rosa va ancora completata ma c’è da essere soddisfatti, nei prossimi giorni la preparazione continuerà anche in vista dell’amichevole che mercoledì pomeriggio ad Agnone, contro l’Olympia di Serie D vedrà la Bacigalupo Vasto Marina impegnata in un altro test probante.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it