Al “Marinacanà” derby tra quarte in classifica. Otto gli ex in campo, dubbi per entrambi gli allenatori

Silverio Benedetto (Casalbordino)
Un derby in cui c’è davvero di tutto. Due donne al timone, tantissimi ex, un quarto posto in classifica che unisce due squadre contente per le ultime due vittorie consecutive, cosa chiedere di più? Al “Marinacanà” domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.30), nella settima giornata del girone B di Promozione, la Bacigalupo Vasto Marina riceverà il Casalbordino, una sfida attesissima, per la classifica e non solo. 11 punti a testa, chi vince compirà un gran bel balzo in avanti con la possibilità magari di migliorare ulteriormente la posizione ricordando che stando alla settima giornata non si può ancora parlare di partita decisiva.
I padroni di casa arrivano alla sfida con un filotto di tre risultati utili condito dalle ultime due vittorie in serie e vorranno continuare su questa strada potendo contare su un nutrito gruppo di ex. A partire dall’allenatore, Roberto Cesario, nella passata stagione seduto sulla panchina giallorossa guidando oltre a suo figlio Michele (a Casalbordino ha realizzato 32 reti), Cernaz insieme agli under Di Gregorio e Letto. Quest’ultimo è al momento uno dei protagonisti d’inizio stagione, una partenza lanciata come confermato dalle 7 reti, domenica non era al top della forma ma buttato nella mischia nel secondo tempo ha cambiato il match realizzando una doppietta. La condizione fisica non è ottimale, ecco perché il tecnico vastese dovrà valutare se rischiarlo sin dall’inizio o farlo partire di nuovo dalla panchina. Per il resto i vastesi si presenteranno al completo.

Michele Cesario (Bacigalupo Vasto Marina)
Lo stesso dicasi anche per il Casalbordino accompagnato nella vigilia da un solo dubbio: ci sarà l’esperto Danilo Fusaro a guidare la difesa? Domenica scorsa nel primo tempo ha accusato un fastidio all’adduttore uscendo anzitempo, bisognerà valutare ancora per capire se stringerà i denti per non mancare all’importante appuntamento. Al massimo saranno due gli assenti, difficile vedere in campo dall’inizio Gianluca Di Pasquale, è recuperato dopo un problemino ma potrebbe partire dalla panchina. Esordio col botto per mister Marco Appignani arrivato a Casalbordino due settimane fa e capace di centrare tre vittorie consecutive compresa l’ultima di mercoledì in Coppa. Pensando al campionato i giallorossi non perdono da cinque giornate, undici punti sono un gran bel bottino, dopo la sconfitta all’esordio nel derby contro il San Salvo mai più sconfitte. Non mancano anche qui gli ex, capitan Silverio Benedetto accompagnato da Cesare Del Bonifro ed Ilyass Erragh, tutti e tre scenderanno in campo dal primo minuto insieme a Koffi e Bangura le frecce dell’attacco giallorosso. Sarà un derby acceso e divertente, posta in palio, si divideranno un punto a testa o una delle due porterà si porterà tutto il bottino a casa?
Redazione Vasport – redazione@vasport.it