Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: c’è subito Mangiacasale per prenderti la qualificazione contro il Sambuceto

Published

on

Il fiore all’occhiello del mercato vastese in campo dal primo minuto. Fuori bomber Cesario a causa della squalifica

Dopo essersi regalata Mangiacasale la Bacigalupo Vasto Marina va a caccia della qualificazione in Coppa. Domenica scorsa nella tana del temibilissimo Sambuceto i biancazzurri hanno ben figurato, due volte in vantaggio alla fine si sono dovuti accontentare del pari, contro un top team del massimo campionato regionale, comunque da non buttare. Domani pomeriggio sul neutro “Tomeo” di San Salvo (fischio d’inizio ore 16) la sfida di ritorno del Primo turno decisiva per il passaggio del turno, quella che i ragazzi della presidentessa Angela Di Benedetto vogliono prendere a ogni costo.

Facile ipotizzare la scelta di mister Roberto Cesario che butterà nella mischia al pronti via l’ultimo arrivato Fabio Mangiacasale in un attacco orfano di bomber Michele Cesario. L’avversario è tra i più tosti, quel Sambuceto ormai entrato nell’elite del massimo campionato regionale. Domani non ci sarà a causa dell’espulsione rimediata nel recupero. Assenza pesantissima tra i vastesi che però con un Mangiacasale in più hanno sicuramente più certezze.

Tra difesa e centrocampo non dovrebbero esserci rivoluzioni, Coulibaly dopo il gol di sei giorni fa punta a confermare la maglia dal primo minuto.

Il Sambuceto domenica scorsa è riuscito ad acciuffare il pari con la doppietta di Criscolo, uno dei fiori all’occhiello di una rosa che oltre agli ex Cupello De Cinque, Tucci e Selvallegra può contare sull’esperienza dell’ex Pro Vasto Simone Vitale oltre De Deo e Cinquino. Rispetto all’andata bisognerà capire se saranno del match Lalli e Ligocki, assenze pesanti per Del Zotti nei primi novanta minuti. I viola scenderanno in campo con un solo risultato a favore (o un pari dal 3 a 3 in poi), la Bacigalupo Vasto Marina potrà sfruttare i due risultati su tre per regalarsi la qualificazione e volare al Secondo turno di Coppa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali