Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina ‘coi cerotti’, vince lo Spoltore

Published

on

Un gol di Farindolini decide la sfida del ‘Tomeo’ di San Salvo

Vittoria di misura dello Spoltore, al ‘Tomeo‘ di via Stingi a San Salvo, contro la Bacigalupo Vasto Marina. In una partita condizionata dal forte vento, abili gli ospiti a capitalizzare al massimo la rete nel primo tempo, poco prima della mezzora, messa a segno da Farindolini. Per la squadra di mister Roberto Cesario, dopo quelli di Lanciano e Alba Adriatica, è il terzo ko di fila. Un ruolino di marcia preoccupante, ma era comunque prevedibile considerando gli ‘scombussolamenti‘ del mercato.

Di Gennaro con la fascia di capitano

LA PARTITA. Sono tante, e pesanti, le assenze tra i padroni di casa: oltre al lungodegente Marinelli e a Ciancaglini, non ci sono lo squalificato D’Adamo e l’altro infortunato Balzano ai quali si aggiunge pure capitan Benedetti, solo in panchina. Cesario, davanti a Marconato, schiera in linea Traino, Lanfranchi, Pollutri e Di Pietro; in mezzo al campo, con Di Gennaro regista, ci sono Di Ghionno (classe 2003) e Stafa, mentre la prima linea la formano Kone, Torres ed il giovane Letto.

L’inizio è di marca ospite: all’8′ ci prova Orta, bravo Marconato a respingere; poi, al secondo vero affondo, la squadra di Ronci sblocca il match ed è l’episodio che decide la sfida: sinistro velenoso di Farindolini e palla in porta; al 40′ Marconato devia in angolo una punizione di Di Camillo; due minuti più tardi, su palla spizzata da Torres direttamente da rinvio lungo del portiere favorito dal vento, Kone calcia di poco alto. Nella ripresa al 17′ ci prova Nardone, per gli azulgrana, tiro alto. Cesario rimescola le carte e cambia le pedine in attacco, inserendo D’Antonio e Coulibaly per Torres e Letto. Dentro anche Ciccotosto e nel finale Tallarino. L’occasione più ghiotta, ad una manciata di minuti dalla fine, è della Bacigalupo Vasto Marina: al 43′ azione di D’Antonio (che poco prima aveva tirato alto su suggerimento di Coulibaly), velo di Kone e Stafa, ben inseritosi, spara alto da posizione invitante. Mani nei capelli per il ragazzo e disperazione di tutta la panchina.

Finisce così, con il successo di misura dello Spoltore che consolida il suo piazzamento in zona play off, al quarto posto. La BVM resta a 28, a 3 punti dalla zona spareggi promozione e con un margine di 6 su quella calda’.

Bacigalupo Vasto Marina – Spoltore 0-1
Rete: 28′ Farindolini

BVM: Marconato, Traino, Di Pietro, Lanfranchi, Di Gennaro, Pollutri, Kone, Di Ghionno (55′ Ciccotosto), Torres (53′ D’Antonio), Stafa (89′ Tallarino), Letto (68′ Coulibaly). All. Roberto Cesario

Spoltore: Calore, D’Ignazio, Cialini (65′ Di Pentima), Di Camillo, Buonafortuna, Sichetti, Palusci (47′ Tiberi), Farindolini, Orta (73′ Sparvoli), Nardone, Zanetti (83′ Sborgia). All. Donato Ronci

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano
Assistenti: Stefano Carchesio di Lanciano e Andrea Mongelli di Chieti

Ammoniti: Stafa, Buonafortuna, Tiberi, Sparvoli
Recupero: 0′ e 4′

Redazione Vasport – redazione@vasport.it