Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: colpaccio Antony Viscardi

Published

on

I biancazzurri si sono assicurati le prestazioni del difensore ex Vastese a caccia del rilancio dopo un anno e mezzo sfortunatissimo

Viscardi già in campo con il Vasto Marina

Se ritroverà la forma di fine 2017 (e glielo auguriamo) per la Bacigalupo Vasto Marina averlo alle proprie dipendenze sarà un autentico lusso. Presente in gruppo già da lunedì pomeriggio, oggi è anche arrivata la firma sul contratto, il classe ’96 Antony Viscardi è un nuovo giocatore biancazzurro.

Nome non nuovo per il calcio nostrano, il ventiduenne jolly difensivo napoletano era stato capace di mettersi in mostra negli ultimi mesi del 2017 con la maglia della Vastese. Quella per lui fu una stagione condita da emozioni contrastanti, l’arrivo in ritiro a Colledimezzo come giocatore in prova, tanto impegno riuscendo alla fine a convincere staff tecnico e dirigenziale. Da lì in avanti la rincorsa verso un ruolo da protagonista, volto sempre sorridente e massima concentrazione in tutti gli allenamenti. Seppe aspettare il suo turno, mister Colavitto lo buttò nella mischia e lui riuscì a ripagare la fiducia. Nel migliore dei modi, ottime prestazioni tanto da terzino quanto da centrale difensivo risultando fondamentale anche nelle aeree avversarie con tre gol pesanti. Ruolo da titolare inamovibile, poi per lui il 2018 si aprì nel peggiore dei modi con il grave infortunio al ginocchio accusato in uno dei primi allenamenti del nuovo anno. Operazione e stagione finita.

La riabilitazione per farsi trovare pronto in vista del nuovo campionato, ancora con la Vastese ma ancora una volta la sfortuna ha mirato con precisione su Antony costringendolo a un altro stop. Lunghissimo, fuori per tutta la stagione a causa di una tremenda ricaduta. È rimasto a Vasto, altra riabilitazione guardando sempre a quel giorno che lo avrebbe visto rientrare su un rettangolo di gioco. Le offerte dalla D non sono mancate ma ha deciso di ripartire dall’Eccellenza, la Bacigalupo Vasto Marina non si è fatta sfuggire l’occasione strappandogli il sì. Sta partecipando a tutti gli esercizi, con e senza palla, in questi primi giorni di preparazione, vuole ritrovare la forma migliore per tornare protagonista. La dea bendata è in forte debito con Antony Viscardi, uno che merita di tornare sui palcoscenici dove con impegno e costanza era riuscito ad imporsi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali