Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: colpaccio Cernaz. Benedetti ‘bomber’ anche nel kappaò di Agnone

Published

on

I biancorossi hanno strappato il sì al forte centrocampista argentino. Sabato pomeriggio test a Cupello

Il Vasto Marina segna sempre. Come successo contro il Chieti anche ieri nel tardo pomeriggio in casa di una compagine di Serie D come l’Olympia Agnonese i biancazzurri di mister Roberto Cesario nonostante le assenze (su tutte quella di Michele Cesario, out per motivi lavorativi) hanno retto l’urto contro una compagine superiore di due categorie, e questa sicuramente rappresenta la notizia più incoraggiante per il tecnico romano.

Il dettaglio più importante è rappresentato dalla presenza in campo nel cuore del gioco di Angelo Cernaz, l’opera di convincimento dei Cesario, padre e figlio, ha sortito gli effetti sperati, dopo essere stati insieme per cinque mesi a Casalbordino i tre disputeranno un altro campionato insieme. Si, perché il ventiduenne volante argentino nonostante le offerte arrivate anche da categorie superiori ieri sera al termine dell’amichevole ha firmato il nuovo contratto stringendo la mano alla presidentessa Angela Di Benedetto. Un colpaccio di primissimo livello, con lui, Marconato tra i pali, Cesario in attacco e Benedetti al centro della difesa ci troviamo di fronte a una spina dorsale da Eccellenza.

Benedetti autore di una doppietta

A proposito di Benedetti, il difensore vastese ci ha preso gusto e dopo la rete contro il Chieti si è ripetuto anche ieri nel 4 a 2 di Agnone realizzando una doppietta. il primo gol è arrivato direttamente su calcio di rigore quando i molisani erano avanti di tre reti con le doppietta di Lamin e una sfortunata autorete vastese. L’Olympia ha firmato il poker con Dezai e poi ancora Benedetti sugli sviluppi di una punizione ha infilato in rete con un tiro preciso di collo pieno. Rispetto al primo test amichevole in campo il tecnico Cesario ha potuto contare su Marconato tra i pali mentre in avanti si sono visti Madonna e Monachetti insieme a D’Alessandro in difesa.

Oggi i biancazzurri torneranno ad allenarsi a Vasto Marina e tra due giorni saranno di scena sul sintetico di Cupello per il terzo test estivo contro i rossoblù di casa, sul fronte mercato il fronte senior dovrebbe essere completo, si lavora ora sugli under, con un altro paio di elementi la rosa sarà completa e potrà lottare non solo per la salvezza.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali