Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: domani amichevole all’Aragona contro i ‘cugini’ e testa già al campionato

Published

on

I biancazzurri nonostante la buona prestazione hanno compromesso nel secondo tempo di domenica la qualificazione in Coppa. Domani test di fronte alla Vastese, tra quattro giorni arriva il San Salvo per il ritorno

Non è stata una Bacigalupo Vasto Marina da buttare, anzi, per tre quarti di match al “Bucci” i vastesi hanno giocato alla pari di un San Salvo costruito per provare a guastare i piani della corazzata Lanciano ma al triplice fischio le 4 reti subite da Marconato hanno pesato come macigni sulla qualificazione al Secondo turno consegnandola virtualmente nelle mani dei sansalvesi con novanta minuti d’anticipo.

Soprattutto nel primo tempo i ragazzi di mister Roberto Cesario ben si sono comportati, la rete annullata a Di Foglio, le due occasioni di Cesario sventate da Cialdini, poi l’errore di Marconato ha consentito a Molino di sbloccare il match e nella ripresa le tre reti realizzate in appena sette minuti hanno confezionato un risultato che ha punito oltre modo i biancazzurri. Capitan Benedetti e compagni hanno già voltato pagina, la Coppa non è assolutamente un assillo, perdere non è mai bello, soprattutto se si subiscono quattro reti quando la prestazione è più che positiva ma l’obiettivo reale è e resta il campionato. Si lavora in quell’ottica, il girone B di Promozione avrà oltre a lancianesi e sansalvesi altre realtà costruite per qualcosa di importante ma una squadra che ha una spina dorsale composta da Marconato, Benedetti, Cernaz e Cesario può ambire a una stagione importante. Non si gioca in quattro e il contorno conta molto, altri giovani senior lasciano ben sperare, il pacchetto under ha un paio di elementi affidabili (vedi Letto e Marinelli) ma alcuni ingranaggi, come quelli difensivi vanno ancora oliati e magari l’arrivo di qualche nuovo innesto in quel reparto porterebbe ulteriori benefici.

Nel frattempo da ieri i vastesi sono tornati ad allenarsi, domenica pomeriggio a Vasto Marina arriverà il San Salvo per il match di ritorno, è vero che la qualificazione è compromessa ma l’obiettivo della presidentessa Angela Di Benedetto è quello di trovare la prima vittoria stagionale, sarebbe il miglior viatico in vista dell’esordio in campionato quando domenica 9 settembre arriverà lo Scafa Cast. Prima di ritorno di coppa e campionato la Bacigalupo Vasto Marina tornerà a calcare l’Aragona, appuntamento a domani pomeriggio, giovedì 30 agosto (ore 15.30) con il test amichevole in programma contro i ‘cugini’ più grandi della Vastese all’ultimo passaggio prima dell’esordio ufficiale stagionale contro l’Avezzano in Coppa.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it