Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina – Fossacesia: le pagelle

Published

on

Bacigalupo Vasto Marina

Marconato 7: spesso poniamo in secondo piano l’importanza dell’ estremo difensore. Interventi in serie decisivi, senza i quali i padroni di casa probabilmente avrebbero sofferto un finale spasmodico. Da applausi nel recupero con due interventi spettacolari nel giro di sessanta secondi. 

Balzano 7: prestazione convincente, la fascia destra è in buone mani. Assist per il vantaggio di Cesario, Il goal sul finire della prima frazione porta il match sui binari biancorossi, un toccasana mentale per i suoi compagni. Certosino. 

Marinelli 5: Spigoloso, commette falli inutili quanto il giallo che riceve. Non entra in partita. 

D’Adamo 6: la difesa non traballa eccessivamente, ma soffre di amnesie abbastanza sporadiche ed evidenti, soprattutto su calcio piazzato. 

Cernaz 7,5: faro della manovra, brilla di luce propria. Il gol su elegante pallonetto chiude il match. Regala spunti interessanti con poca appariscenza. Il migliore in campo. 

Benedetti 6: vedi D’Adamo.

Coulibaly 6,5: corre, mamma se corre. Un figlio del vento con piedi discreti, fondamentale per scassinare i meccanismi di difesa ospiti. Deve migliorare la mira. 

Pollutri 7: lui e Di Gennaro coadiuvano bene Cernaz, dialogano, fanno cantare la sfera. Da loro ha inizio il primo gol. Assist al bacio per il 3 a 1. 

Cesario 7,5: prestazione di livello, da incorniciare, decisivo nel far salire la squadra, sferzante sotto porta. La traversa e Amoroso gli impediscono la gioia per una doppietta meritata. 

Di Gennaro 7: guardaspalle, mezzala, buon pensatore. 

Letto 7: sesto gol in cinque partite, realizzazione da attaccante puro. Parte sotto tono, sale gradualmente per poi prendersi la scena. 

Di Gregorio 6: subentra a Coulibaly al 20′ della ripresa, discreta prestazione. 

Keita 6: entra sei minuti più tardi del già citato, avrebbe l’opportunità di segnare, spreca. 

Antonino, Monachetti: s.v.

All. Cesario 7: squadra forte in contropiede, centrocampo interessante. Difesa da spronare. 

 

Fossacesia

Amoroso 6: prestazione a due facce, tanto decisivo quanto poco reattivo su due dei quattro gol subiti. Alterna interventi provvidenziali ad interventi rivedibili. 

Rongioletti 5: cerca di tener botta a Letto, contiene i danni. 

Remigio 6: segna, ma quanto soffre con Coulibaly. Non era facile. 

Tucci 5: eccessivamente nervoso, non riesce a dettare i ritmi ai compagni. Poco incisivo. 

Ewoussoua 6: tignoso, possente, cerca di creare qualcosa di buono e allo stesso tempo difende bene. 

Colanero 5,5: non una cattiva prestazione, ma essendo un elemento importante deve far di più. 

Di Martino 5: Evanescente, si vede poco e male. 

Berardi 5: non è in giornata. Il Fossacesia perde nettamente il confronto a centrocampo. Zero idee e poca sostanza. 

D’Ottavio 5,5: servito con il contagocce, lotta, sbuffa. Punto.

Mainella 6: almeno lui tira. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, trova il gol della speranza. Caparbio. 

Cericola 5,5: si sbatte, corre. Risucchiato nel vortice negativo. 

Melchionna 6: entra ad inizio ripresa, sfiora il gol, ma Marconato si supera. 

Cardone- Priori 6: entrano a braccetto al 17′ della ripresa, infondono coraggio e carica ai compagni.

All. Bomba 5,5: è appena arrivato, i suoi ragazzi non se la passano bene, zero punti e ultimo posto. Il Fossacesia visto oggi non sia da buttare, anzi, ma la strada è ancora lunga. In bocca al lupo. 

 

Luigi Della Penna

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali