Coulibaly e Cesario
fanno male ai marsicani. Mercoledì trasferta a Sambuceto
Foto di: Francesco Zappitelli
Altri tre punti, meritati. La Bacigalupo Vasto Marina può dire la sua anche in Eccellenza e lo ha confermato anche oggi battendo il Capistrello arrivato sul sintetico sansalvese di via Stingi da prima della classe. Alla fine dei novanta minuti della terza giornata d’Eccellenza però i marsicani sono rimasti fermi a 6 venendo agganciati dai vastesi vittoriosi per 2 a 0 grazie alle reti di Oumar Coulibaly e Michele Cesario: un 2 a 0 confezionato con un gol per tempo.
Una sfida che ha visto Cesario confermare in calce l’undici di partenza vittorioso a Spoltore con davanti Mangiacasale e Coulibaly a supporto di bomber Cesario. Proprio quest’ultimo dopo pochi giri di lancette imbecca Mangiacasale che s’invola verso la porta, salta anche Di Girolamo ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta da Di Fabio. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Coulibaly colpisce il palo ma poco dopo la mezzora in un’azione quasi in fotocopia i vastesi trovano il meritato vantaggio. Angolo battuto da Cernaz e colpo di testa vincente per il ventenne ivoriano al primo gol in Eccellenza.
A inizio ripresa titoli di coda in largo anticipo grazie al gioiello di bomber Cesario: botta violentissima su punizione imparabile per Di Girolamo. Qualche minuto più tardi ospiti in inferiorità numerica per il rosso mostrato a Luca De Meis e strada tutta in salita per un Capistrello messo in seria difficoltà dai ragazzi di mister Roberto Cesario.
Sei punti dopo tre giornate, i biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto dopo la splendida cavalcata della passata stagione continuano ad essere protagonisti anche in Eccellenza e cercheranno di dare del filo da torcere a tutti. Mercoledì infrasettimanale insidioso in casa del Sambuceto, non sarà facile ma la Bacigalupo Vasto Marina non vuole fermarsi.