Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina in trasferta ad Alba Adriatica: nonostante l’emergenza c’è voglia di riscatto

Published

on

I vastesi senza sei ipotetici titolari ma con Marconato tra i pali. Rossoverdi imbattuti da quattro giornate e a due passi dalla zona playoff

Giorni delicati in casa Bacigalupo Vasto Marina. Le assenze pesano visto che tra infortuni e partenze dettate dal mercato la coperta è al momento corta.

Il direttore sportivo Gianluca Senese in queste ore sta lavorando per coprire quanto prima i vuoti, soprattutto in difesa dove intanto, notizia di ieri, c’è stato l’arrivo di Christian Iarocci. Già a disposizione in vista del match di domani, domenica 5 dicembre (fischio d’inizio ore 14:30), quando, per la 15° d’Eccellenza, capitan Galiè e compagni sfideranno a domicilio l’Alba Adriatica, tra le squadre più in forma del momento in Eccellenza.

In porta l’allenatore Gianni Borrelli non potrà più contare sul 2001 Grbic, richiestissimo sul mercato e rientrato al Bolzano per fine prestito ma tra Vastese e L’Aquila potrebbe anche restare in Abruzzo. Tra i pali toccherà di nuovo all’evergreen Massimo Marconato, a quasi quarantaquattro anni è ancora sinonimo di sicurezza. Davanti a lui fioccano i problemi visto che a destra mancherà Ciafardini, sull’altro lato fuori causa anche Traino mentre al centro non ci saranno gli infortunati Lovergine e D’Adamo senza dimenticare Triglione out per motivi familiari. Di fianco a Benedetti dovrebbe subito scoccare l’ora di Iarocci, sui lati i giovanissimi under Fitti e Romano. A centrocampo Galiè e Benedetti mentre davanti il cecchino Fieroni dovrebbe avere il supporto di De Vizia, Letto e Vatavu.

Dieci punti nelle ultime quattro giornate, una sola sconfitta nelle ultime dieci giornate, l’Alba Adriatica sta impressionando e punta a prendersi un posto nella zona playoff, quella che al momento dista appena due lunghezze. Giusto mix tra giovani ed esperti, spiccano i vari Censori, Fabrizi e Passamonti ma davanti mister De Amicis può contare su una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico territoriale. Il 2001 termolese Anas Ikramellah capace nella stagione 2018/2019 di firmare ben 15 gol in Prima Categoria con il Roccaspinalveti. Da lì in avanti la D con il Notaresco, poi Chieti e ora protagonista con i rossoverdi avendo già firmato 10 gol. Sarà il pericolo numero uno di un’Alba che non vuole fermarsi, la Bacigalupo Vasto Marina però non vince da quattro giornate (un punto) e nonostante l’emergenza ad altro non penserà se non alla vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali