Connect with us

Calcio

Dagli ulivi alla riva del mare, allenamenti ‘alternativi’ per la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

Non si sblocca la questione campi per la squadra di mister Cesario, in testa al campionato di Eccellenza abruzzese

In tanti anni che sono da queste parti, è la prima volta che mi capita di allenare in riva al mare“: prova a scherzarci su mister Roberto Cesario. Lui e il suo staff fanno di necessità virtù e, nell’attesa, ormai lunga e fastidiosa, che possa trovare soluzione la questione della mancanza di campi dove potersi preparare per i vari impegni calcistici, ecco che la scelta per la seduta odierna è ricaduta sulla riva del mare.

Il gruppo della Bacigalupo Vasto Marina si è ritrovato in località San Tommaso, nella fascia di arenile antistante l’Hotel Lido, a poca distanza dal ‘Marinacanà‘, il campo sportivo di casa, per il quale non ancora si mette in moto l'”operazione erba sintetica“. Dopo gli ulivi di due settimane fa, altra sede di allenamento indubbiamente originale per la squadra.

Una quarantina di minuti dedicati alla ‘forza‘, con i ragazzi sempre allegri e motivati, concentrati a seguire le indicazioni del preparatore atletico Simon Michael Del Casale, sotto lo sguardo di mister Cesario e del suo vice Andrea Gizzarelli, posando, nel mezzo dei vari esercizi, anche per qualche ‘foto ricordo’ magari da postare sui ‘social‘ considerando la ‘location’ alternativa e particolare.

Cesario e Gizzarelli

Nel ‘mirino’ della BVM, disagio dei campi di allenamenti a parte, comunque, c’è il prossimo impegno di campionato.

Al ‘Tomeo’ di via Stingi a San Salvo, domenica pomeriggio, Benedetti e compagni affronteranno il Pontevomano, determinati a calare il ‘pokerissimo‘ di successi consecutivi nell’intento di conservare lo splendido primo posto in classifica fin qui con pieno merito vantato nel campionato di Eccellenza abruzzese, ottenuto con il ‘blitz’ vincente dell’ultima partita giocata in trasferta contro il quotato Castelnuovo Vomano.

Michele Tana – Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali