Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina, niente impresa. Passa il Castelnuovo

Published

on

Coppa Italia – La squadra di Di Fabio vince anche la partita di ritorno (2-0) e accede in semifinale

Alla semifinali di Coppa Italia passa il Castelnuovo, niente da fare per la Bacigalupo Vasto Marina.

Niente impresa per la squadra di Roberto Cesario che dopo la sconfitta della partita di andata in terra teramana (punteggio 3-1) resta a mani vuote anche in quella di ritorno giocata al ‘Tomeo’ di San Salvo, terminata 2-0 a favore della formazione di mister Dino Di Fabio.

A decidere la sfida le reti realizzate da Antichi, nella fase finale della prima frazione di gara, e da Fabrizi in avvio di ripresa.

LA PARTITA. Cesario, privo di D’Adamo e Marinelli infortunati e di Irace, nel solito 4-3-3 schiera il giovanissimo 2003 Matthias Romano sulla corsia destra difensiva e dirotta Balzano sul fronte opposto. In avanti a supportare Michele Cesario ci sono Coulibaly e D’Antonio, ma quest’ultimo va subito fuori infortunato, con Mangiacasale al suo posto (lo stesso verrà poi rilevato al ritorno in campo dopo l’intervallo da Letto). Dall’altra parte Di Fabio ruota alcuni elementi, proponendo comunque un undici compatto e con buone individualità.

Le occasioni iniziali sono dei vastesi: Balzano al 3′, su verticalizzazione di Ciancaglini, si allunga troppo la palla davanti al portiere avversario e spreca. Al 35′, ben imbeccato da Mangiacasale, è Coulibaly a trovarsi in posizione invitante, ma un difensore avversario è provvidenziale nell’anticiparlo. Al 42′ gli ospiti vanno a segno: Antichi raccoglie un rinvio della difesa e, con un tiro secco e di precisione, infila all’angolino con la palla che, dopo aver toccato il palo, termina in rete. Poco dopo è bravo Marconato a deviare in angolo una conclusione di Russo. Al 5′ st il raddoppio: su azione d’angolo stacco vincente di Fabrizi che schiaccia e deposita la sfera alle spalle di Marconato. Con la qualificazione praticamente in archivio e la girandola di sostituzioni susseguente (tra i locali dentro il 2001 Dennj Menna), il resto della gara offre pochi spunti. Il Vasto Marina prova ad accorciare le distanze, con due tentativi di Letto, Cernaz e ancora Coulibaly, ma la porta teramana resta inviolata.

Le due squadre risparmiano così energie in vista dei prossimi impegni di campionato. E per la Cesario’s band ce n’è uno importante nel ‘mirino’, il derby a Cupello.

Bacigalupo Vasto Marina-Castelnuovo Vomano 0-2

Reti: 42′ Antichi, 4′ st Fabrizi

BVM: Marconato, Romano (5′ st Pollutri), Balzano, Lanfranchi, Cernaz, Benedetti (1′ st Galiè), Coulibaly, Ciancaglini, Cesario (15′ st Menna), Di Gennaro, D’Antonio (8′ Mangiacasale, 1′ st Letto). A disposizione: Speranza, Traino, Di Ghionno, Di Pietro. All. Cesario

Castelnuovo: Cattenari (30′ st Cannella), Di Remigio (14′ st Rastelli), Seck, Palladini, Forò (7′ st Farinelli), Terrenzio (9′ st Casimirri), Russo, Albertini (26′ st De Luca), Fabrizi, Antichi, Di Tecco. A disposizione: Ioannone, Iachini, Di Ruocco, Lepre. All. Di Fabio

Arbitro: Esposito di Pescara

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali