Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina premiata in Comune: “Complimenti per gli splendidi risultati raggiunti”

Published

on

Il Sindaco Francesco Menna e l’amministrazione hanno omaggiato il club biancazzurro per la vittoria nel campionato di Promozione e la conquista della Coppa Disciplina

La Bacigalupo Vasto Marina premiata nella sala consiliare “Giuseppe Vennitti”, del Comune di Vasto, per gli splendidi risultati raccolti nella passata stagione.

Annata da incorniciare per i vastesi promossi direttamente dalla Promozione all’Eccellenza grazie a una cavalcata indimenticabile in campo (compreso il titolo del capocannoniere andato a Michele Cesario e la difesa meno perforata del campionato) con l’aggiunta della vittoria della Coppa Disciplina che premia la società più corretta in campo tra le trentasei squadra dei gironi A e B di Promozione.

Un fiore all’occhiello per lo sport cittadino, ecco perché il Sindaco Francesco Menna alla vigilia dell’inizio della nuova stagione ha deciso di accogliere e premiare la società biancazzurra della presidentessa Angela Di Benedetto. Al fianco della numero uno il presidente onorario Pino Travaglini, dalle mani del primo cittadino e l’Assessore allo Sport Carlo Della Penna hanno ricevuto una targa ricordo. In sala presenti anche il vicesindaco e assessore Giuseppe Forte, l’assessore Lina Marchesani e il consigliere Marino Artese.

La cerimonia si è aperta con la presentazione, da parte di Stefano Troilo, addetto stampa della Bacigalupo Vasto Marina, dei componenti della rosa biancazzurra, lo staff tecnico capeggiato da mister Cesario e il gruppo dirigenziale. Oltre alla Di Benedetto e Travaglini presenti in aula il direttore sportivo Alfonso Calvitti, il dirigente Pasquale Cirulli, il segretario Dino Monteferrante e anche la dirigenza del settore giovanile con il presidente Gianfranco Iammarino affiancato da Maurizio Baiocco, Piero Napoletano e Carlo Benvenga.

“Vincere – le parole del Sindaco Menna – non è mai un risultato scontato, per raggiungere grandi traguardi bisogna sudare e impegnarsi sempre al massimo, voi ci siete riusciti e questo vi fa onore. Portare a casa anche la Coppa Disciplina vi onora, vuol dire che affrontate lo sport in modo sano e che nella vita siete uomini che rispettano le regola. Noi come amministrazione abbiamo creduto sin da subito in questo progetto, l’unione con la Bacigalupo vi ha resto più forti, spero quanto prima di tagliare il nastro per l’ammodernamento dell’impianto sportivo a Vasto Marina, a breve partiranno i lavori”.

“In questi anni non è mai facile portare avanti una squadra di calcio – le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport Carlo Della Penna – le difficoltà sono tante ma la Bacigalupo Vasto Marina ha la fortuna di poter contare su una figura come Pino Travaglini da sempre protagonista delle dinamiche del calcio vastese. Mi allaccio ai complimenti del sindaco, siete una splendida realtà e sono sicuro che raccoglierete altri importanti successi. Noi come amministrazione in questi anni stiamo lavorando per migliorare le strutture sportive cittadine, non solo quelle calcistiche, se le strutture funzionano anche le squadre possono beneficiarne raccogliendo risultati soddisfacenti”.

Non sono mancate le parole del presidente onorario Pino Travaglini: “Il merito degli ultimi successi sono tutti dei ragazzi e di mister Cesario. Lui qualche stagione fa l’ho anche mandato via ma è un allenatore fantastico. Siamo riusciti a costruire una macchina perfetta e giorno dopo giorno siamo andati sempre meglio arrivando a un doppio incredibile traguardo. Mi hanno reso orgoglioso i complimenti del presidente Figc regionale Ortolano visto che mai nessuno è riuscito a salire di categoria portando anche a casa la Coppa Disciplina. Sono nel calcio da 35 anni e nonostante le difficoltà mi diverto ancora, sono orgoglioso dei miei ragazzi che formano un gruppo fantastico. L’ultima parola voglio rivolgerla al Sindaco Francesco Menna, è sempre attento alla nostra realtà, con i fatti non solo con le parole. Finalmente a breve partiranno i lavori per l’ammodernamento del nostro impianto a Vasto Marina, non lo dico ma io so dove voglio arrivare e con l’impianto messo a nuovo sarà un percorso meno complicato”.

È stato già detto tutto da Pino – ha concluso l’incontro la presidentessa Angela Di Benedetto – ringrazio ancora una volta i miei ragazzi per le gioia che mi hanno dato e colgo l’occasione per rivolgere il mio grazie anche all’amministrazione per questo premio che raccogliamo con grande orgoglio. Sono qui da un anno e ho già raccolto tante soddisfazioni, non sono vastese ma voglio restare qui a lungo e magari riuscire ad avere anche la cittadinanza vastese. Ai ragazzi in vista della nuova stagione dico di divertirsi come fatto finora, andiamoci a prendere la salvezza in Eccellenza”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it