Movimenti in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina, capolista del girone B del Campionato di Promozione abruzzese.
A disposizione di mister Panfilo Carlucci un giocatore di talento e grande esperienza, Stefano Scipioni(nella foto con il direttore sportivo Vincenzo Benedetti e con il direttore tecnico Stefano Tornese). “Cresciuto nel settore giovanile del Nepezzano – si legge in una nota del club -, ha intrapreso una brillante carriera che lo ha portato a vestire maglie importanti. Dopo il passaggio al San Nicolò, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza e si è confermato in Serie D, è approdato al Teramo, dove ha militato per sette stagioni consecutive in Serie C, diventando un punto fermo del diavolo vincendo il campionato.
La sua carriera è poi proseguita in Serie D con Nardò e Montegiorgio, prima di tornare in Eccellenza, dove ha difeso i colori di Spoleto, Viterbese, Ducato Spoleto, Avezzano, Lanciano, L’Aquila e Rieti. In queste ultime due piazze ha ottenuto due promozioni consecutive, dimostrando ancora una volta il suo valore e la sua leadership. Durante l’estate, Scipioni ha vissuto una prestigiosa esperienza internazionale con la squadra sammarinese La Fiorita, partecipando alle qualificazioni della UEFA Conference League. Nella prima parte di questa stagione, invece, ha militato nell’Ossese, in Eccellenza Sarda.
Con l’arrivo di Stefano, Mister Carlucci potrà contare su un elemento di altissimo livello per il pacchetto arretrato, portando qualità, esperienza e mentalità vincente al gruppo”.
Saluta invece il gruppo un altro difensore, Oronzo ‘Ronny’ Bonasia (nella foto in basso). “Con lui e tutto il nostro reparto difensivo siamo attualmente la miglior difesa d’Abruzzo, se mai ce ne fosse stato bisogno, Ronny ha dimostrato di essere un giocatore di livello assoluto, un professionista esemplare, un leader in campo e fuori. Ringraziamo Oronzo per il prezioso contributo e l’impegno profuso durante il suo percorso con noi, augurandogli i migliori successi per il suo futuro personale e professionale”.
La BVM, per la 12^ giornata di andata, sarà in campo in anticipo sabato 23 novembre (ore 14,30) al Padre Fulgenzio Fantini contro il Francavilla ora affidato alla guida tecnica di Tiziano D’Isidoro.