La sfida cittadinaBacigalupo Vasto Marina-Pro Vasto, in programma alle ore 14,30 di sabato 1 novembre allo Stadio Comunale di Ortona, apre l’11^ giornata di andata del Campionato abruzzese di Eccellenza.
Di fronte la squadra di Roberto Cesario, una delle due formazioni in testa alla classifica a quota 22 punti, e quella di Giancarlo Manes, ‘freddata’ in settimana dallo 0-3 a tavolino inflitto dal giudice sportivo per la partita casalinga che sul campo era stata vinta 1-0 contro la Renato Curi Angolana a causa dell’irregolare posizione di uno dei nuovi giocatori impiegati (leggi qui).
Confronto tutto vastese (l’ultimo del tipo nel febbraio 2015 allo Stadio Aragona con la sfida di Eccellenza tra le allora compagini della Vastese del compianto Massimo Vecchiotti e del Vasto Marina di Gino Pazienza) che si attende interessante, peccato che si giochi lontano da Vasto per le questioni di carenze attuali dell’impianto della BVM, il Padre Fulgenzio Fantini di località San Tommaso a Vasto Marina (leggi qui le motivazioni della società). Prevista la diretta televisiva sull’emittente regionale Super J, canale 16 del digitale terrestre.
Nel resto del programma delle gare di domenica 2 novembre match casalingo per il San Salvo di Walter Piccioni, reduce dal buon pareggio esterno contro il quotato Mosciano, che cercherà di ritrovare la via del successo contro la Folgore Delfino Curi Pescara di Remigio Cristofari.
Impegno in trasferta per la Virtus Cupello di mister Peppino Di Francesco al cospetto di una Renato Curi Angolana rinvigorita dai 3 punti a tavolino di Vasto. Cristian Stivaletta, neo papà, proverà a festeggiare il lieto evento (auguri per la nascita del primogenito Matteo a lui e a mamma SimonaGiancola). Tra i rossoblù mancherà De Min in difesa.
Tra le altre partite spiccano Celano-Mosciano e Lanciano FC-Penne (anche questa partita sarà giocata al Comunale di Ortona per i lavori di sistemazione del terreno del Guido Biondi) e il testa-coda Montorio ’88-Fucense Trasacco.