Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina pronta per il pokerissimo: big match contro l’Ortona

Published

on

Vastesi galvanizzati dai quattro successi consecutivi vogliono rafforzare il secondo posto. Sfida tra bomber

Una vittoria da dedicare alla famiglia Cesario. In settimana l’allenatore Roberto e suo figlio Michele hanno perso il caro padre e nonno Vincenzo (anche la redazione di Vasport si unisce al loro dolore), ecco perché l’ambiente vastese strettosi intorno a loro scenderà in campo con un obiettivo in più da raggiungere.

Domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) la Bacigalupo a Vasto Marina riceverà nel big match della nona giornata del girone B di Promozione l’Ortona per una sfida d’alta quota che metterà di fronte seconda e terza in classifica. Divise da appena due punti con i biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto che vivono un vero e proprio magic moment come confermato dalle quattro vittorie consecutive decisive per salire fino all’attuale seconda piazza. Con numeri importanti come la seconda miglior difesa del girone (appena 7 gol subiti) e anche il secondo attacco più prolifico (22 reti realizzate) oltre a una rosa che vive un ottimo momento di forma non avendo alcun indisponibile.

Davanti agiranno ancora in tandem i cecchini Cesario e Letto fin qui insieme a segno in 15 occasioni, le stesse dei due attaccanti gialloverdi Dragani e Pompilio, quest’ultimo in dubbio per domani ma in testa nella classifica cannonieri del girone B con 9 centri. L’Ortona del tecnico Sanguedolce però non è temibile solo in attacco, può contare su pedine di fidata esperienza in ogni reparto come l’ex di turno Stefano Catenaro insieme ai vari Di Quinzio, Granata e Luciani. Se i biancazzurri arrivano al big match con un prezioso filotto di vittorie lo stesso non si può dire per gli ortonesi visti balbettare nell’ultimo periodo come confermato dalle due sconfitte nelle ultime quattro giornate. Guardando alle precedenti giornate le altre due territoriali (San Salvo e Casalbordino) hanno già battuto i gialloverdi, lo stesso vorrà fare la Bacigalupo Vasto Marina, vincere ancora per inserire la quinta e restare ben salda al secondo posto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali