Biancazzurri orfani di tanti titolari tra partenze e infortuni. Angolani a secco di vittorie da due mesi e con due volti nuovi
Una ‘nuova’ Bacigalupo Vasto Marina dovrà ripartire dopo due sconfitte consecutive. Più difficile a dirsi che a farsi visto che nel giro di pochi giorni mister Roberto Cesario ha perso tre pedine fondamentali nel suo scacchiere. Domani (ore 14:30) sul sintetico sansalvese “Tomeo” per la 16° d’Eccellenza arriverà la Renato Curi Angolana penultima in classifica, ecco perché i biancazzurri andranno a caccia dei tre punti dopo due passaggi a vuoto.
In campo non ci saranno più bomber Michele Cesario, Fabio Mangiacasale e Angelo Cernaz con il primo volato in D a Giulianova e gli altri due rimasti in Eccellenza tra Sambuceto e le Marche. Numericamente parlando mancheranno tantissimi i gol dei due attaccanti, Cesario era capocannoniere con 14 gol e Mangiacasale ne aveva firmati 4, in totale 18 sui 26 complessivi finora realizzati dai vastesi. Davanti mancherà, almeno domani (poi da lunedì si setaccerà il mercato), un centravanti vero e sarà tridente leggero con D’Antonio insieme agli under Coulibaly e Letto, a uno dei tre toccherà il ruolo di ‘falso nueve’. Mancheranno ancora gli infortunati Marinelli e Ciancaglini e a centrocampo toccherà a Galiè accompagnato da Di Gennaro e Irace. In difesa potrebbe agire, a difesa del portiere Marconato, un quartetto tutto senior guidato da capitan Benedetti con al suo fianco D’Adamo e i terzini Balzano e Pollutri.
Sedici punti di differenza in classifica con la Renato Curi Angolana penultima a quota 9 e senza vittorie da ben otto turni. Politica chiara quella dei nerazzurri, nella prima parte di stagione che quest’anno hanno deciso, ancora una volta, di puntare fortemente sui giovani cresciuti nel florido settore giovanile presentandosi spesso e volentieri in campo, dall’inizio con almeno sei under, su tutti il 2000 Cellucci miglior marcatore con 6 reti. Per provare a migliorare una classifica non bella nelle ultime ore sono arrivati due elementi dal Sambuceto: il difensore Sebastiano Camporesi e il centrocampista Davide Gentile. Tra le mura amiche manca ancora la prima vittoria e domani il tecnico Miani dovrà rinunciare al difensore Casati appiedato per un turno dal giudice sportivo. L’obiettivo della Bacigalupo Vasto Marina è quello di salire a quota 28 e continuare (fino a quando non si sa) l’aria dei piani alti di classifica, ecco perché domani penserà solo ed esclusivamente alla vittoria.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it