Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo: vittoria pesante. Dopo due mesi riecco il Casalbordino, battuto il Cupello nel derby

Published

on

I vastesi infilano l’ottavo risultato utile di fila e volano a +8 sul 5° posto. I giallorossi servono ai cupellesi il quinto kappaò consecutivo

Festa grande per il Casalbordino

Un lunedì che consegna, virtualmente, con cinque turni d’anticipo, il pass verso la seconda fase alla Bacigalupo Vasto Marina. Nella 13° giornata del girone B del campionato juniores regionale i biancazzurri hanno battuto al “Padre Fulgenzio” il Manoppello Arabona quinto in classifica e che sperava di avvicinarsi ancor di più al podio.

Non è stato così perché i vastesi hanno infilato l’ottavo risultato utile consecutivo (successo arrivato dopo gli ultimi due pareggi) pur dovendo rinunciare a pezzi pregiati (tutti protagonisti in Eccellenza con la prima squadra). Match senza storia e vittoria per 5 a 0, doppietta di Nicolò Lemme e firme anche per Davide Santone, Lorenzo Petrella e Marco Di Iorio. Successo che consente ai giovani dell’allenatore Michele Antonino di confermarsi al terzo posto toccando quota 24, staccando di ben otto punti quarta e quinta in classifica. Come già detto, alla seconda e decisiva fase della stagione, si qualificheranno le prime quattro di ognuno dei tre gironi, la Bacigalupo Vasto Marina ha già il pass in mano e vorrà continuare a vincere per non perdere l’abitudine anche nel nuovo anno. Il 2022 si aprirà con la trasferta in casa del River Chieti ultimo in classifica, un’altra vittoria è già nel mirino.

Nel derby del primo pomeriggio colpaccio del Casalbordino capace di risollevarsi dopo aver infilato un filotto negativo di otto sconfitte consecutive. Di fronte oggi i giallorossi, di mister Giuseppe Vaccaro, si trovavano una Virtus Cupello in piena emergenza, ne hanno approfittato espugnando il sintetico cupellese. 0 a 2 nel segno di Diego Bologna e Luca Fiore entrambi serviti splendidamente da Yuri Ciancaglini. Vittoria che arriva dopo quasi tre mesi di digiuno, in classifica c’è sempre da convivere con l’ultimo posto (6 punti) ma con soli quattro punti di ritardo dal terzultimo posto. Non sarà l’ultima del 2021 visto che il Casalbordino, giovedì 23, sarà di nuovo in campo, nel recupero (meno di 10 minuti da giocare) in casa del River Chieti. Ci si era fermati, causa infortunio dell’arbitro, sul 2 a 1 favorevole ai chietini ma i giallorossi cercheranno il gol per continuare a muovere la classifica e salutare l’anno con grandi sorrisi.

Periodo poco fortunato per la Virtus Cupello scivolata sulla quinta sconfitta consecutiva e ferma al 6° posto a quota 12. I rossoblù di Gabriele Di Lallo torneranno in campo il 5 gennaio (nello stesso giorno la prima squadra in Eccellenza recupererà il match contro la vicecapolista Giulianova) quando andranno a far visita all’Union Fossacesia secondo in classifica, ci vorrà un’impresa per tornare a muovere la classifica dopo due mesi di digiuno.

I risultati della 13° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:       

Virtus Cupello – Casalbordino: 0 – 2

Bacigalupo Vasto Marina – Manoppello Arabona: 5 – 0

Ortona – Sambuceto: 1 – 2

Villa 2015 – River Chieti ’65: 2 – 0

Riposa: Union Fossacesia

La classifica dopo 13 giornate:

Sambuceto 29

Union Fossacesia* 25

Bacigalupo Vasto Marina* 24

Ortona* 16

Manoppello Arabona* 16

Virtus Cupello 12

Villa 2015* 10

Casalbordino** 6

River Chieti ’65* 6

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali