Connect with us

Calcio

Bacigalupo VM: buona la prima a Vasto Marina

Published

on

I Giovanissimi di Antonino battono 4-1 la Virtus Lanciano nella ‘casa’ ristrutturata del ‘Padre Fulgenzio Fantini’

Buona la prima: nella ‘casa’ ristrutturata, quella con il manto in sintetico del campo sportivo di località San Tommaso adesso intitolato alla memoria di Padre Fulgenzio Fantini, la Bacigalupo Vasto Marina ricomincia come meglio non poteva la sua attività tra le mura amiche.

Vittoria, netta e convincente, con il punteggio di 4-1 contro la Virtus Lanciano dei Giovanissimi di mister Michele Antonino nella gara inaugurale del Torneo della Ripartenza di categoria.

Successo costruito nella seconda parte della sfida, dopo che la mezzora iniziale si era chiusa in parità, sull’1-1, con la rete del vantaggio locale a firma di Andrea Tracchia, su calcio di rigore, ed il gol che raddrizzava il parziale dei frentani, realizzato da Gaeta poco prima dello scadere sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

Nel corso della ripresa, poi, un altro tiro dagli undici metri, di nuovo di Tracchia – sulla cui concessione ci sono state vibranti proteste degli ospiti culminate pure nell’espulsione di un giocatore per eccessive rimostranze nei confronti dell’arbitro – indirizzava il match sui binari giusti per i padroni di casa. E, a seguire, la doppietta di Nicolò Marino, rendeva ancora più corposo il divario e pesante il passivo per il club rossonero.

Grande soddisfazione per il gruppo di Antonino, soprattutto per il ritorno in campo in una gara che conta a distanza di mesi, e di qualche settimana dalla ripresa degli allenamenti collettivi.

Domani si torna subito a giocare, sempre per il Torneo della Ripartenza, per sfidare in trasferta (ore 10) la Virtus Ortona.

Michele Tana – redazione@vasport.it

News più lette settimanali