Connect with us

Basket

Basket, a rischio il derby Roseto-Giulianova

Published

on

Il match valevole per la quinta giornata della Serie B di pallacanestro potrebbe essere spostato

Neanche il tempo di iniziare il nuovo anno che il calendario del girone C2 potrebbe subire una variazione a causa del numero elevato di positivi da Covid-19 tra le file del Giulia Basket. Sarebbero 4 i giocatori con positività dichiarata, più uno in quarantena, oltre alle positività del fisioterapista e di alcuni dirigenti giallorossi.

La partita a rischio sarebbe poi il derby d’Abruzzo contro la lanciatissima Liofilchem Roseto che al momento guida il girone insieme alla Ristopro Fabriano e alla The Supporter Jesi grazie alla striscia di 3 vittorie e una sola sconfitta.

Già durante la Supercoppa Centenario la partita tra i giallorossi e i biancazzurri non si disputò a causa dell’alto numero di positivi, questa volta, tra le fila del Roseto. La partita a novembre non venne neanche recuperata perché ininfluente ai fini della classifica e per l’imminente disputa delle fasi finali a cui nessuna delle due squadre si era qualificata.

La Giulia Basket, presa nota delle positività, ha inviato alla Pallacanestro Roseto una richiesta ufficiale di rinvio per la gara in programma il 6 gennaio alle ore 18. Al momento non si hanno ulteriori aggiornamenti ma, dato che mancano solo 2 giorni al derby, dovrebbero arrivare notizie nelle prossime ore per capire se il derby tra Giulia Basket e Roseto sarà rinviato oppure no.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali