Tripletta del bomber viola, la capolista rimonta i rossoblù confermandosi a punteggio pieno
Un inizio di secondo tempo da incubo e la domenica è da dimenticare. Il Cupello nella quinta giornata d’Eccellenza a San Giovanni Teatino si è dovuto inchinare al Sambuceto primo in classifica nonostante il vantaggio iniziale firmato da Basso. I padroni di casa si sono affidati a Fabio Lalli, l’intramontabile bomber di Francavilla a 33 anni ha firmato una splendida tripletta facendo felice il Sambuceto che con un poker si è portato a quota 15.
Un Cupello orfano di Marinelli infortunato e Capitoli andato via per motivi universitari, senza di loro il tecnico Carlucci ha ripresentato la difesa a tre con Felice al rientro dopo la squalifica potendo però contare di nuovo su Antenucci piazzato sull’out di destra con De Cinque dirottato dall’altro lato. Davanti confermatissimo il 2002 Zinni insieme a Ninte. Sulla sponda viola in campo i migliori con Lalli pericolo numero uno e l’ex di turno Selvallegra inizialmente in panchina. La penetrazione di Basso al quindicesimo faceva ben sperare per la domenica ma Lalli ha aperto la sua domenica con un gioiello su punizione poco dopo la mezzora. Chiuso il primo tempo in parità i padroni di casa con tre gol nei primi undici minuti del secondo tempo hanno confezionato il 4 a 1, ancora Lalli dal limite, poi è toccato a Criscolo e la quarta rete è arrivata con un calcio di rigore realizzato da Lalli che con la tripletta personale si è portato il pallone a casa.
Un kappaò che costringe i cupellesi a restare fermi con 5 punti, domenica sul sintetico di casa arriverà Il Delfino Flacco Porto lontano tre punti, il Cupello andrà a caccia della vittoria per l’aggancio e ritrovare la giusta serenità.
SAMBUCETO – CUPELLO: 4-1
Reti: 14’pt Basso (C), 36’pt 4’st e 15’st Lalli (S), 13’st Criscolo (S)
SAMBUCETO: De Deo, Cialini, D’Angelo, Legnini, Criscolo (12’st Nardone), Beniamino, Lalli (18’st Di Giovanni) Gelsi (9’st Castropaolo), Camperchioli, Gentile (1’st Camporesi), Rosati (1’st Polletta). A disposizione: D’Angelo, Selvallegra, Spinello, Perrotta. All.: Farias – Del Zotti
CUPELLO: Micale, Antenucci, De Cinque, Turco (26’st Nuozzi), Giuliano, Felice, Basso, Quaranta (13’st Tucci=, Zinni (26’st Troiano), D’Alessandro (18’st Napolitano), Ninte (37’st Menna). A disposizione: Tascione, Berardi, Claudio, Di Martino, Troiano. All.: Carlucci
Arbitro: Domenico Colonna di Vasto (Caruso e Miccoli di Lanciano)
Ammoniti: Criscolo, Gelsi (S); Giuliano, Quaranta, Micale, Tucci (C)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it