Ritrovata la vittoria
anche in trasferta i biancazzurri cercano conferme contro l’ex Rossi Finarelli
Alla continuità dei gol bisogna accompagnare anche quella dei risultati. Da allungare possibilmente con un’altra vittoria, da dicembre in poi il “nuovo” Us San Salvo non ha mai conquistato due vittorie consecutive ma domani, nella ventiseiesima giornata del girone B di Promozione (ore 15) al “Davide Bucci” cercherà di infilare quell’uno due di successi che manca da quasi tre mesi, per riuscirci bisognerà battere il Bucchianico decimo in classifica.
Dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due giornate l’obiettivo sarà mantenere l’imbattibilità stagionale al “Bucci” visto che le uniche sconfitta interne della stagione è arrivata sul sintetico di via Stingi contro Piazzano (quando i biancazzurri scesero in campo con tutti gli elementi della juniores) e Casalbordino.
Ora è un’altra storia, i sansalvesi grazie al lavoro certosino di mister Dino Ciavatta e il grande impegno di ragazzi in campo hanno trovato la strada giusta e per conquistare l’intera posta in palio si farà ancora affidamento su bomber Alessandro Molino che vive uno splendido momento di forma. Sei gol nelle ultime quattro giornate e due doppiette consecutive lo hanno proiettato a quota 16, meno quattro dai due bomber Cesario e Letto. Insieme a lui continuità sotto porta ritrovata anche per Dario Costantini e non vanno dimenticati i sigilli di D’Ottavio, da questi tre passano gran parte delle fortune sansalvesi.
Arriverà un Bucchianico che da qui a fine stagione dovrà conquistare altri tredici punti per essere certo della salvezza anche se al momento ha cinque lunghezze di vantaggio sulla zona bollente. I rossoblù però nelle ultime due giornate hanno raccolto un solo punto, seppur di pochissimo viaggiano meglio in trasferta (15 punti conquistati sui 29 totali) e mister Valeriano D’Orazio davanti si affida ancora all’esperto bomber Rossi Finarelli autore di sette centri e con trascorsi sansalvesi a inizio carriera. Assente l’ex Casalbordino Letta out per squalifica. Il San Salvo non dovrà sottovalutare l’avversario, è a una sola lunghezza da quota quaranta ma non si accontenterà, alla fine dei novanta minuti vorrà toccare i 42.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it