Connect with us

Calcio

Battere il Sulmona e tifare Casolana: speranze del Casalbordino appese a un filo

Published

on

I giallorossi nonostante il terzo posto hanno poche speranze di centrare l’accesso ai playoff. Ritrovano spazio Fusaro e Di Pasquale

Il Casalbordino non vuole mollare ma sa benissimo che per centrare l’accesso ai playoff negli ultimi centottanta minuti di campionato servirà un vero e proprio miracolo. Nonostante il terzo posto con 60 punti gli spareggi promozione sono lontani, colpa di un cammino da applausi fatto dalla Bacigalupo Vasto Marina seconda in classifica con 14 punti in più sui giallorossi.

Divario enorme quando mancano appena due giornate al termine della stagione regolare, ai vastesi basteranno due punti per cancellare i playoff del girone B e volare direttamente verso la finalissima promozione dove ci sarà da affrontare la vincente del girone A. I casalesi domani pomeriggio (ore 16) dovranno battere a Sulmona l’Ovidiana e sperare che i vastesi non facciano lo stesso in casa della Casolana, se dovessero arrivare due vittorie la festa sarebbe solo per il Vasto Marina. Non solo, in caso di mancato successo dei casalesi i giochi sarebbero chiusi a favore dei biancazzurri. Nonostante il filotto di sette risultati utili (4 vittorie e 3 pareggi) i giallorossi sanno di essere spalle al muro, dovranno raccogliere sei punti e sperare. L’allenatore Massimo Vecchiotti continua a tenere alta la tensione, in vista di domani potrà contare sui rientri di Fusaro e capitan Di Pasquale, insieme a loro spera di ritrovare anche Koffi da affiancare a Bangura arrivato a 12 centri in stagione.

Il Sulmona non rischia la retrocessione diretta ma non può sperare nella salvezza senza passare per gli spareggi, ecco perché nelle ultime due giornate cercherà di trovare il miglior piazzamento in vista dei decisivi playout. Una stagione complicatissima quella degli ovidiani, quattro allenatori avvicendatisi sulla panchina biancorossa fino all’attuale Cesidio Di Felice. Una squadra che in 36 giornate ha raccolto ben 13 pareggi, se la difesa regge (ma domani sarà orfana di Morelli e Di Bacco, out per squalifica) è l’attacco il nervo scoperto. Nonostante le dieci reti di Eduardo Cuccurullo è il peggior reparto del girone B con appena 25 reti segnate. All’andata finì 0 a 0, risultato che domani non servirebbe a nulla al Casalbordino che guarda solo a una vittoria che potrebbe dare ancora una speranza o consegnare comunque l’amara esclusione dai playoff.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali