Connect with us

Beach Volley

‘Beach 1’: la quarta tappa va a Sablone e Michienzi

Published

on

Sui campi del “Lido Acapulco” una due giorni che ha visto sfidarsi 28 coppie. Per l’ultima tappa vastese appuntamento al 10 agosto

Una battaglia durata settanta minuti per conquistare la tappa vastese del ‘Beach 1’. Il gran caldo del weekend ha messo a dura prova i beacher arrivati da ogni angolo d’Abruzzo (e non solo) per partecipare sulla spiaggia vastese alla quarta tappa stagionale del progetto ‘Beach On’ realtà messa in piedi qualche anno fa da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, anche loro visti in campo nel weekend.

28 le coppie iscritte, dopo le prime gare di sabato sui campi di “Lido Acapulco” si è entrati nel vivo ieri quando ci si è avvicinati ai match decisivi per portare a casa la tappa (con il montepremi da 2.000 euro). Nella prima semifinale Emiliano Manni e Luca Colaberardino si sono imposti su Giorgio Pizzolotto e Simone Chinellato con un 2 a 0 ‘tirato’ (24-22, 27-25). Nell’altra vittoria per Daniele Sablone e Davide Michienzi, il primo set (15-21) aveva sorriso a Francesco Terranova e Marco Magini ma dopo il pari nel secondo (21-19) nel terzo e decisivo set c’è stato lo stop per un infortunio che ha messo fuori strada Magini e Terranova.

Nella finalissima Daniele Sablone e Daviddde Michienzi per festeggiare hanno dovuto battagliare per più di un’ora, vinto il primo set 22-20 c’è stato il pareggio firmato da Emiliano Manni e Luca Colaberardino (21-16). L’atto finale con un terzo set tirato e conclusosi sul 15-13. Per il ‘Beach 1’ manca ancora una tappa per concludere l’estate vastese, appuntamento al 10 e 11 agosto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali