Connect with us

Beach Volley

Beach Volley: a Vasto i campionati italiani giovanili under 21 e under 19

Published

on

I due appuntamenti si svolgeranno dal 26 al 29 giugno presso il Lido Acapulco a Vasto Marina

 

Questa mattina si è svolta, presso il Comune di Vasto, la conferenza stampa di presentazione dei campionati italiani assoluti under 21 e under 19 di beach volley. I due appuntamenti, che in precedenza si sono svolti a Milano, Jesolo e Bibione, dal prossimo 26 giugno saranno ospitati dalla città di Vasto per il secondo anno consecutivo.

“Grazie a questo evento – ha sottolineato il sindaco Francesco Menna – ancora una volta la nostra città dimostrerà come lo sport a tutti i livelli può rappresentare un importante veicolo di crescita per i nostri giovani, oltre che di promozione per il territorio al di fuori dei confini locali”.

“Siamo orgogliosi di patrocinare questa manifestazione – ha aggiunto l’assessore allo sport, Carlo Della Penna – e siamo felici che il torneo ogni anno riesca ad attrarre l’interesse di tanti atleti. Il connubio tra sport e turismo completa l’offerta turistica del nostro territorio”.

Sia per la categoria under 19 che per quella under 21 – hanno spiegato gli organizzatori Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio – saranno 96 le coppie maschili e femminili partecipanti provenienti da tutta Italia. Gli incontri saranno disputati presso i campi del Lido Acapulco. Le finali, il 27 ed il 29 giugno, saranno in programma alle ore 17:00″.

“Ci auguriamo – ha concluso Massimo Di Lorenzo, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina – che questo evento sia preliminare al campionato nazionale assoluto che ci impegniamo a portare a Vasto l’anno prossimo”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it