Connect with us

Pallanuoto

“Beach Water Polo d’Abruzzo”: dopo San Vito e Rocca San Giovanni domenica appuntamento a Vasto

Published

on

Per il terzo anno di fila la tappa si svolgerà nella zona antistante il pontile

Non poteva mancare la terza edizione nelle acque vastesi. Quest’anno il progetto si è ampliato, se nelle prime due edizioni quella di Vasto era l’unica tappa in questa estate si è deciso di lavorare per presentare il 1° campionato di “Beach Water Polo d’Abruzzo”.

Già iniziato con le due prime tappe tra San Vito (16 giugno) e quella di Rocca San Giovanni nello scorso weekend, entrambe con un ottimo riscontro di partecipanti e lo stesso accadrà anche domenica 7 luglio quando i giovani pallanuotisti si sfideranno a Vasto. Per la terza edizione non cambia la location, il rettangolo di gioco verrà montato in mare nei pressi del pontile nello spazio acqua antistante il Circolo Nautico che sarà il quartier generale della manifestazione.

“I quasi 80 pallanuotisti di Vasto e Lanciano – le parole dell’allenatore Giordano Di Marco, organizzatore del campionato – sono sempre più uniti e pronti per sfidare ancora una volta le diverse realtà pallanuotistiche del territorio. In acqua spazio per tutte le categorie, dall’under 11 fino all’under 20 e la Serie D. Questa manifestazione ha come scopo la promozione della pallanuoto in tutto l’Abruzzo, è una disciplina che cresce e ora va tenuta sott’occhio. Il primo campionato itinerante nasce poi con un altro scopo, valorizzare la nostra splendida costa di mare. Ridiamo allo sport la sua natura!”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali