Bella e partecipata l’edizione numero 11 della Notturna podistica a Notaresco, facente parte dei circuiti Corri Master Fidal, Piceni e Pretuzi con un successo che ha confermato le aspettative degli organizzatori.
Una manifestazione che l’Atletica Vomano (direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe) ha continuato a portare avanti grazie alla fattiva collaborazione con la Pro loco del presidente Dino Orgoretti e dell’amministrazione comunale di Notaresco (rappresentata per l’occasione dal sindaco Toni Di Gianvittorio, dall’assessore allo Sport Ezio Di Colli e dall’assessore al Sociale Micaela Savini), accogliendo da tutta la regione e da altre zone d’Italia circa 250 podisti sulla linea di partenza.
Percorrendo tre giri cittadini di 2,5 chilometri cadauno, la gara competitiva è filata via sotto il segno di due portacolori dell’Atletica Vomano ad onorare il fattore campo e la propria società di appartenenza. Sotto il traguardo col tempo di 21’06” si è presentato vittorioso l’ascolano Stefano Massimi con cinque secondi di margine sul keniano e compagno di squadra Simon Kibet Loitanyang. Con un gap di 2’37” terzo posto ad appannaggio di Luca Clerico (Tiger Sport Running Team).
Ad assaporare la gioia del podio più alto per il comparto femminile la giovanissima varesina Letizia Cavallaro della CUS Insubria Varese-Como (tempo 27’21”), lasciandosi alle spalle la seconda classificata Melissa Palanza (Let’s Run for Solidarity) e la terza Antonella Iannicelli (Pro Sesto Atletica). Tra le società più numerose regionali ed extra-regionali, premiate la Pretuzi Runners Teramo (15) e l’Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi (8) dalle Marche.
Come anteprima alle gare riservate agli adulti, hanno avuto luogo quelle per bambini e ragazzi under 16 che hanno premiato il miglior rendimento dell’Atletica Vomano sia al maschile che al femminile.
VINCITORI DI CATEGORIA
M16: Nicolò Piunti (Atletica Avis San Benedetto del Tronto)
M23: Fedele Donato (Podistica New Castle)
M30: Lorenzo Pecorale (Gruppo Podistico Amatori Teramo)
M35: Steve Coppin (Runcard Fidal)
M40: Massimo D’Ubaldo (Pretuzi Runners Teramo)
M45: Sandro Cavallaro (CUS Insubria Varese Como)
M50: Luca Maiorani (Pretuzi Runners Teramo)
M55: Francesco Noviello (AS Azzurra Garbagnate)
M60: Antonio Sebastiani (Gruppo Podistico Amatori Teramo)
M65: Edoardo Guidara (Pretuzi Runners Teramo)
M70: Pasquale Iezzi (Asd Sport e Vita)
M75: Gianfranco Grotta (GP Montorio)
F16: Alice Ianni (Atletica Gran Sasso)
F23: Valentina Di Palmo (Ondaverde Athletic Team)
F30: Susanna Roffredi (Campus Varese Runners)
F35: Laura Testasecca (I Podisti di Nemo)
F40: Lucia Di Giorgio (Pretuzi Runners Teramo)
F45: Monica Foglia (GP Montorio)
F50: Monica Pecorari (Adriatico Team Polisportiva)