Connect with us

Motori

Bellano va veloce: ora c’è Misano… sognando il Qatar!

Published

on

Ancora una prova da incorniciare per il team vastese di go-kart che la prossima settimana andrà a gareggiare in Romagna. Se vince va in Qatar

Sul circuito internazionale di Ortona, la scuderia go-kart di Bellano Autoricambi va veloce e supera per prima la bandiera a scacchi nella gara organizzata da NGK First class insieme a Rhiag Group valevole per l’NGK Go Kart Championship 2019.

Tanti i ricambisti di Rhiag Group che hanno partecipato all’evento ortonese: Bellano Autoricambi, Autoricambi Menei, Scalo Due Sutoricambi, Pantalone ricambi.

La vittoria sul circuito di Ortona dà il lasciapassare alla scuderia di Bellano per la sfida del prossimo fine settimana in Romagna, sul circuito di Misano (Misanino).

Se il team vastese dovesse vincere anche a Misano, allora dovrà bloccare immediatamente i posti su di un volo per il Qatar; il circuito di Doha diventerà, infatti, realtà.

La voce grossa sul circuito di Ortona l’ha fatta Alessio Ulisse, pilota dell’Autofficina Ulisse Natalino Giuseppe di Casalbordino, che ha trionfato nella gara “Pro” e ha staccato il pass per la finale nazionale di Misano in programma dal 20 al 22 settembre.

Al secondo posto si è classificato Luca Masotti dell’Officina Scardera di Termoli: non c’entra l’obiettivo Misano, ma inserisce nel proprio curriculum sportivo una gara da ricordare.

IL FILM DELLA GARA

Ad Ortona, la Bellano Autoricambi con i suoi piloti ha fatto il bello ed il cattivo tempo.

Nella gara “Bronzo” (fuori concorso poiché non qualificati per le finali Pro e Amatori), i piloti vastesi hanno conquistato un’altra doppietta.

Sul primo e secondo gradino del podio sono saliti Valentino Rossi dell’Officina Tito Rossi di San Salvo e Michelino Desiderio dell’omonima officina di Montenero di Bisaccia.

IL VALENTINO ROSSI DI BELLANO E QUEL 46 PORTAFORTUNA

Il Valentino Rossi del team vastese, sia nelle prove libere che nelle qualifiche ha corso con il kart numero 46.

Come dire, un segno numerico indelebile del destino, nel nome, nel numero e nell’esito della gara!

IL PODIO

Una bella soddisfazione salire sul podio.

Questi i nominativi dei vincitori delle categorie Pro, Amatori e Ricambisti e Bronze (finale dei piloti non qualificati) della gara di Ortona:

Gara PRO:

Alessio Ulisse (Ric. Bellano)

Luca Masotti (Ric. Bellano)

Luca Barcaro (Ric. Scalo Due)

Gara Amatori:

Vincenzo Giovannucci (Ric. Scalo Due)

Mattia Pignataro (Ric. Scalo Due)

Gianluca Giovannucci ( Ric. Scalo Due)

Gara Ricambisti:

Domenico Menei (Ric. Menei)

Paolo Masci (Ric. Scalo Due)

Giuseppe Cotropia (Ric. Scalo Due)

Gara Bronzo:

Valentino Rossi (Ric. Bellano)

Michelino Desiderio (Ric. Bellano)

Stefano Morale (Ric. Scalo Due)

ORA L’APPUNTAMENTO DI MISANO

Un evento di tre giornate emozionanti e piene di sorprese, dal 20 al 22 ssettembre, che vedrà la partecipazione straordinaria di Giancarlo Fisichella e di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti.

Dunque fra un settimana la Bellano Auricambi dovrà dare il massimo.

AD ORTONA C’ERA ANCHE SPORTITALIA

La gara di Ortona valida per l’NGK Go kart Championship 2019 è stata immortalata dalle telecamere di Sportitalia TV, canale 60 del digitale terrestre.

LA SODDISFAZIONE DI GIOVANNI BELLANO

La soddisfazione è tantaha esordito Giovanni Bellano, titolare della Bellano Autoricambi e attivo promotore di una serie di attività sportivesiamo contenti di andare a Misano, una vetrina per noi di notevole rilevanza. Lo scopo di iniziative come questa – ha aggiunto – ha l’obiettivo di rafforzare lo spirito di aggregazione, con l’auspicio di calendarizzare, in modo strutturale, attività del genere ogni anno. Ringraziamo – ha concluso Bellano – Ngk e Rhiag Group e il circuito di Ortona per l’organizzazione della gara, sicuramente riuscita. I nostri meccanici sono stati entusiasti di partecipare a questo evento“.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali