Belle sfide a beach volley e tante emozioni per la terza edizione del Trofeo Peppino Diella di scena sabato 19 luglio a Vasto Marina.
Sui campi del Lido Acapulco di lungomare Duca degli Abruzzi proposto un torneo diviso in due categorie, appuntamento nuovamente voluto da Cosimo Diella, fratello dell’indimenticato Peppino, presidente della Magica Team Vasto e grande appassionato di pallavolo, scomparso nel 2022 all’età di 56 anni, organizzato in collaborazione con l’organizzazione Beach On coordinata da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, la Vasto Volley con la presidente Silvia Ciccarone e la direzione del Lido Acapulco di Massimo ed Erica Di Lorenzo.
I RISULTATI
Categoria Misto Junior
• 1° posto: Francesca Celenza – Giorgio Medda
• 2° posto: Sara Tracchia – Francesco Martinello
• 3° posto: Sofia Gianmichele – Riccardo Di Bartolomeo
• 4° posto: Chiara Tomeo – Mattia Reale
Categoria Senior Maschile
• 1° posto: Filippo Galante – Francesco Pignatelli
• 2° posto: Manuel Ortolano – Costantino Palli
• 3° posto: Farro – Di Fonzo
La cerimonia di premiazione ha visto la presenza, tra gli altri, di Cosimo Diella, del consigliere regionale vastese Francesco Prospero e del vice sindaco di Sant’Eusanio del Sangro Felice Di Battista.
Bella la dedica di Filippo Galante, vincitore assieme a Francesco Pignatelli della categoria Senior Maschile, abbracciando Cosimo Diella:“Peppino è stato il mio primo presidente. Per me è indimenticabile”.
A rivolgere un dolce pensiero nei riguardi di Peppino Diella è stata Mariangela Carlucci: “Ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità Peppino, una persona che ha vissuto con passione e impegno l’amore per lo sport e soprattutto per la pallavolo e per i giovani di Vasto, presenza costante al palazzetto, sui campi, negli allenamenti. Gli diciamo grazie per il tempo donato e continueremo a ricordarlo con questo memorial ogni volta che la pallavolo unirà i nostri ragazzi”.
Alla fine buffet e torta per tutti i partecipanti nel genuino ricordo dell’indimenticato Peppino Diella.