La squadra di Cesario batte 2-1, al ‘Tomeo’, la Renato Curi Angolana
Tre punti d’oro per la Bacigalupo Vasto Marina: la squadra di mister Roberto Cesario li ottiene nella sfida casalinga con la Renato Curi Angolana, giocata come al solito al ‘Tomeo’ di San Salvo, centrando il bottino grosso dopo una settimana particolarmente complicata, caratterizzata dagli addii di tre ‘big‘ del calibro di Mangiacasale, Michele Cesario e Cernaz.
Vittoria che riporta il sorriso nel gruppo, compattandolo in vista di un futuro ancora tutto da scrivere, facendo comunque i conti con una realtà di classifica che al momento è assolutamente confortante per il club del patron Pino Travaglini.
LA PARTITA. Facendo di necessità virtù, il tecnico della BVM, senza rinunciare al suo 4-3-3, ha proposto il giovane Letto centravanti, con Balzano e D’Antonio ai suoi fianchi in attacco; in difesa, da destra a sinistra, linea con Traino-Benedetti-D’Adamo-Pollutri e Irace, Galiè e Di Gennaro nel reparto di mezzo.
Buono l’approccio alla partita dei padroni di casa, pericolosi nelle battute iniziali del match, con Balzano al 6′ e Galiè al 10′. Poi, al 16′, per un fallo in area su Balzano, l’arbitro Speziale di Pescara assegnava il rigore e dal dischetto capitan Benedetti gonfiava la rete alle spalle di Pelusi. Ancora propositivi i locali ed al 25′, di nuovo con protagonista lo scatenato Balzano, in percussione, la palla terminava oltre la linea per la rete del 2-0.
Il doppio vantaggio incanalava la sfida sui binari giusti per la Cesario’s band. Gli ospiti provavano a rendersi pericolosi in avanti, ma Marconato, sempre attento, non correva troppi rischi.
Nella ripresa, al 6′, bravo il portiere di casa a dire ‘no‘ a Cellucci. A seguire grande lotta in mezzo al campo, Benedetti e compagni concentrati e motivati a difendere il prezioso vantaggio ed a provare a farsi insidiosi più che altro di rimessa. L’Angolana riapriva i giochi ad un quarto d’ora dalla fine: bella conclusione, a fil di palo da appena fuori area, di Nanni e palla del 2-1 che s’infilava alle spalle di Marconato. La squadra di Miani alzava il baricentro, il Vasto Marina tornava pericoloso in ripartenza con Coulibaly (subentrato a D’Antonio) e Irace. I locali protestavano per qualche fallo di troppo proprio su Coulibaly, Marconato quando chiamato in causa era sempre reattivo ed il risultato di 2-1 non mutava.
Al triplice fischio di chiusura ecco soddisfazione e gioia legittima nella BVM: questi sono davvero punti pesanti.
Bacigalupo Vasto Marina – Renato Curi Angolana 2-1
Reti: 16′ rig. Benedetti, 25′ Balzano, 75′ Nanni
BVM: Marconato, Traino, Pollutri (68′ Lanfranchi), D’Adamo, Galiè, Benedetti, Balzano (75′ Di Ghionno), Irace, Letto (82′ Di Pietro), Di Gennaro, D’Antonio (53′ Coulibaly). All. Roberto Cesario
RCA: Pelusi, Ronzino, Leone (75′ Nanni), Corradini (56′ Del Mastro), Camporesi, Filomarino, Ruggieri, Gentile, Cellucci, Bianco (46′ D’Amario), Lombardi (44′ Buffetti). All. Luciano Miani
Arbitro: Alessio Speziale di Pescara
Assistenti: Matteo D’Orazio e Matteo Di Berardino di Teramo
Note: ammoniti D’Adamo, Balzano, Leone, Filomarino e Gentile
[flagallery gid=524 skin=flaslider align=center]
Michele Tana – redazione@vasport.it