Connect with us

Calcio

Biancorossi verso la Sangiustese, Palladini vuole una Vastese “cattiva”

Published

on

L’allenatore marchigiano, nella conferenza pre gara alla vigilia del turno infrasettimanale in trasferta, parla di un avversario tosto e di una sua squadra che “deve crescere in fretta”. Ci saranno rotazioni nell’undici titolare

Alla vigilia di Sangiustese-Vastese, terza partita di campionato in Serie D Girone F e primo impegno infrasettimanale di una stagione che si prospetta particolarmente intensa, parla mister Ottavio Palladini nella consueta conferenza pre gara nella sala stampa dello Stadio Aragona.

Ad affrontare i biancorossi sarà una Sangiustese che viaggia col vento in poppa grazie ai sei punti su sei conquistati in un brillante inizio. “Sarà una partita difficile – dice l’allenatore – affrontiamo una squadra che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso e con una buona ossatura di gioco che ha pure inserito alcuni elementi interessanti come Argento, ragazzo della Primavera della Ternana (3 gol in 2 partite, ndr.). Da parte nostra bisogna continuare a lavorare e a crescere, soprattutto sotto il profilo della cattiveria agonistica e dell’atteggiamento, perché è questo che ci manca di più adesso”.

Tre partite in una settimana, considerando anche il Francavilla domenica prossima, ci saranno delle rotazioni?Pensiamo a una partita alla volta. Sicuramente qualcuno riposerà e qualche cambiamento ci sarà con l’obiettivo di fare meglio di quanto fatto finora. Noi siamo un cantiere in costruzione, ma dobbiamo crescere in fretta, trovare la quadratura giusta e a Monte San Giusto dovremo fare una partita perfetta”.

Altre considerazioni, poi, sull’inizio ‘lento’: “Dispiace aver raccolto solo un punto in queste due partite e coi ragazzi sto battendo su alcuni aspetti: al di là delle qualità tecniche contano tanto, in un girone difficile come questo, proprio l’atteggiamento, la determinazione e la cattiveria”.

Sul pubblico: “Siamo i primi ad essere dispiaciuti per la vittoria sfumata all’ultimo con la Sammaurese all’Aragona e per due prestazioni non brillanti e non vediamo l’ora di dare ai tifosi le prime gioie”.

Infine, sulla squadra che maggiormente l’ha impressionato in questo avvio: “Sono state tutte partite abbastanza equilibrate, il San Nicolò Notaresco è quella che mi ha più colpito”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

 

 

News più lette settimanali