Connect with us

Ciclismo

‘Bicicletta è salute’, il Ciclo Club Vasto ribadisce il concetto

Published

on

Sensibilizzazione anche a distanza per il sodalizio. Incontro telematico del presidente Spadaccini con gli allievi del Liceo ‘Mattioli’

Anche in questo particolare e complicato periodo, per effetto dell’emergenza Coronavirus, non si è fermato l’impegno del Ciclo Club Vasto per la promozione dell’importanza dell’uso della bicicletta e della sua valenza in ordine ai positivi riflessi e benefici per la salute.

“L’ impegno costante del nostro Club – sottolinea il presidente del sodalizio, Antonio Spadaccini – passa, da sempre, attraverso la promozione dell’uso della bicicletta per attività sportiva, per passione, ma sopratutto per sensibilizzare una sua diffusione per una mobilità salutare e sostenibile“.

Lo stesso Spadaccini, professionista in campo medico oltre che appassionato cicloamatore, lo hanno portato a curare in prima persona, con il coinvolgimento di altri soci e collaboratori del Club, a spingere molto sul tema in questi anni, portando avanti progetti di sensibilizzazione nelle scuole vastesi che hanno portato ad una proficua partecipazione.

L’altro giorno, in adesione al progetto ‘Vamos‘ per la mobilità sostenibile nel Comune di Vasto, un incontro, in via telematica, considerando le restrizioni ancora in atto per l’emergenza sanitaria, si è svolto con i ragazzi del Liceo Scientifico ‘Raffaele Mattioli’.

Il concetto principale è stato ribadito a gran voce dal presidente Spadaccini e dal Ciclo Club Vasto: “La bicicletta è salute!“.

Intanto, con la cosiddetta ‘fase 2’ e le maggiori possibilità per le attività sportive all’aria aperta, molti appassionati delle due ruote sono tornati in sella alle proprie bici, sempre in sicurezza e rispettando le giuste condotte da tenere in un momento che è ancora delicato, dal divieto di uscite in gruppo ed assembramenti all’impossibilità di uscite fuori regione. Attività da condurre con entusiasmo e passione, ma soprattutto con il buon senso ed il rispetto degli altri e di se stessi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali