Connect with us

Calcio

Big match a Ortona: Bacigalupo a caccia del… 6

Published

on

Vastesi per la prima volta con problemi d’abbondanza in casa della quarta in classifica pronti a conquistare la sesta vittoria consecutiva

Eguagliare il record stagione per dare un ulteriore, anzi l’ennesimo, segnale al campionato. I numeri della Bacigalupo Vasto Marina sono da applausi, sotto gli occhi di tutti ma se l’appetito vien mangiando, e i 13 punti di vantaggio sulla terza lo confermano, domani (ore 15) nel big match in casa dell’Ortona quarto in classifica i vastesi non andranno per accontentarsi del pareggio.

Tutt’altro, nella ventiseiesima giornata del girone B di Promozione, i ragazzi della presidentessa Angela Di Benedetto scenderanno con il solito credo, provare a fare la partita per inanellare la sesta vittoria consecutiva, filotto già centrato nella prima parte di stagione. Vorranno provare ad eguagliarlo per tentare un ulteriore allungo su Casalbordino e ortonesi, per riuscirci riavranno a disposizione anche bomber Cesario e D’Adamo al rientro dopo il turno di squalifica. Eccezion fatta per il lungodegente Galiè (con i biancazzurri 2 sole presenze dall’inizio prima del grave infortuni) in vista di domani mister Roberto Cesario avrà l’imbarazzo della scelta, bisognerà capire a chi andranno due maglie da titolare con un ballottaggio a tre che riguarda Di Gennaro, Pollutri e Balzano. Davanti gli intoccabili Cesario e Letto, autori di 40 gol equamente divisi.

Tre in meno ne ha il cecchino gialloverde Pompilio capocannoniere della passata stagione e insieme a Dragani chiamato a scardinare la miglior difesa del girone B (19 gol subiti). Non solo esperienza in avanti ma in tutti i reparti leggendo gli altri nomi a partire dall’ex di turno Stefano Catenaro accompagnato da Lieti, Granata, Scioletti e Di Quinzio. Nonostante il quarto posto la differenza in classifica dal secondo posto è di ben 16 punti, un’ampia forbice per una squadra che può vantare il terzo miglior attacco (50) ma di contro ha la terza peggior retroguardia. Troppi 43 reti incassate per una squadra che punta ai playoff, l’Ortona in casa non vince dal 20 gennaio, vorrà provarci contro una squadra che nel match d’andata si impose con un tennistico 6 a 0. I padroni di casa vorranno riscattarsi ma la Bacigalupo Vasto Marina ha altri piani, vuole continuare a volare parecchio in alto e non si accontenterà di splittare la posta in palio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali