Connect with us

Calcio

Big match al “Bucci”: il San Salvo all’esame Fossacesia

Published

on

Senza penalizzazione per i sansalvesi sarebbe sfida tra prime della classe. C’è l’ex Triglione

L’Us San Salvo non vuole fermarsi. Alle due vittorie iniziali di Coppa ne ha aggiunte altre due in campionato andando ad espugnare un campo difficilissimo come quello di Miglianico. A conferma dell’ottimo potenziale che ha in mano mister Dino Ciavatta che domani si confronterà contro il Fossacesia, una delle quattro squadre che occupa il primo posto nel girone B di Promozione dopo due giornate.

Sarebbero state cinque in realtà le compagini in vetta ma i sansalvesi sono partiti con l’handicap della penalizzazione (-3 punti per il tesseramento irregolare di De Vivo) e in attesa del ricorso dovranno rincorrere. Dopo la prima interna giocata sul neutro di Cupello capitan Izzi e compagni torneranno a calcare il rettangolo verde del “Davide Bucci” (ore 15:30) il giusto teatro per il big match della terza giornata di Promozione. Mister Ciavatta può sorridere perché ritroverà dal primo minuto Nando Giuliano con ogni probabilità confermato nel cuore del gioco di fianco a Di Pietro anche se D’Aprile scalpita per una maglia da titolare. Tra i pali l’intoccabile Cialdini unico portiere imbattuto tra tutte le squadre di Promozione si si guarda anche al Primo turno di Coppa.

Primo e non per caso, il Fossacesia arriverà a San Salvo con l’obiettivo di allontanare una diretta concorrente e mantenere la vetta a punteggio pieno. In estate al confermato mister Periotto il direttore sportivo Paolucci, dopo aver confermato gran parte dell’organico della passata stagione, ha aggiunto pochi volti nuovi ma di qualità pazzesca. Due su tutti, l’ex Giulianova, Chieti, Cupello e Vastese Mattia De Fabritiis e l’ex Chieti, Miglianico e Vastese Augusto Marfisi, entrambi farebbero le fortune di tante squadre anche in D. Da Casalbordino è arrivato il centravanti Omar Bangura, il presidente Ursini ha riabbracciato Bussoli e dal Lanciano è stato prelevato Alex Cianci. Tra i confermati c’è l’ex di turno Carlo Triglione che lo scorso anno al “Bucci” diede un dispiacere ai sansalvesi realizzando una doppietta. Difficile azzardare pronostici, in campo entrambe giocheranno per portare a casa i tre punti ma il San Salvo punta con decisione all’aggancio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali