Sfida tre le due
accreditate alla vittoria finale già divise da 8 punti. Miglior attacco contro
miglior difesa
Entrambe imbattute ma già lontane 8 punti. Nonostante il divario si può parlare di big match, quello che catalizzerà l’attenzione nel girone B di Promozione con la capolista Casalbordino pronta a ricevere, nell’8° giornata (fischio d’inizio ore 15:30), l’Ovidiana Sulmona terza in classifica.
Basta dare un’occhiata alle due rose per rendersi conto che domani in campo ci sarà ben poco di Promozione, tanti giocatori con esperienza e qualità pronti a trascinare le due squadre verso il massimo campionato regionale. Finora lo straordinario è quello che sta facendo la truppa giallorossa capace di centrare sette vittorie in altrettanti match (salgono a nove se si aggiungono anche quelli in Coppa) e volare in classifica con cinque punti sulla seconda in classifica. Rispetto alle ultime giornate il tecnico Gianni Borrelli difficilmente cambierà, sarà sfida tra miglior attacco (già 25 reti realizzate) e la difesa meno perforata, ecco perché ci sarà quasi sicuramente la conferma dei ‘Fantastici Quattro’ con bomber Fieroni supportato da Iaboni, Letto e Koffi.
Tutti e quattro chiamati a scardinare la porta difesa dal ventiquattrenne vastese Lorenzo Cattafesta che finora ha subito solo 5 gol (uno in meno del giallorosso Savut). Anche la rosa dell’Ovidiana Sulmona è piena di qualità in ogni reparto, davanti c’è un altro ex Vastese come il cecchino campano Orlando Aquino che può contare su un partner d’attacco valido come lo spagnolo Gonzales. A centrocampo gente come Pacella (ex Chieti e Nerostellati) e Safon non hanno bisogno di presentazioni e lo stesso si può dire in difesa pensando a Tuzi. Sarà sfida stellare per la categoria, gli ovidiani faranno di tutto per fermare la folle corsa della capolista e riportarsi a meno cinque ma il Casalbordino non vede l’ora di scendere in campo, vincere e mandare a -11 una diretta concorrente sarebbe un messaggio fortissimo per il prosieguo del campionato.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it