Connect with us

Calcio

Bis Trigno Celenza: battuto il Roccaspinalveti. Cade ancora il Real Casale

Published

on

Nei recuperi di ieri bene i celenzani al termine di novanta minuti ricchi di emozioni. Giallorossi sconfitti dall’Atessa Mario Tano che non sa più perdere e pareggiare

Festa Trigno Celenza

Un mercoledì di grandi emozioni con il Trigno Celenza che conquista altri tre punti e rilancia le sue ambizioni in chiave salvezza nel girone B di Prima Categoria. Il Roccaspinalveti puntava al recupero di ieri (per la 17° giornata rinviata causa neve il 13 gennaio) per riavvicinarsi al quinto posto ma non sono bastati tre gol. A passare in vantaggio erano stati proprio i biancoverdi con Loris Battista ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: prima il pari firmato da Roberto Colaiacovo e la rete del sorpasso con la perfetta punizione di Luca Antenucci. Gli ospiti hanno avuto la forza di reagire trovando il secondo gol con il rigore di Loris Della Penna ma la partita da lì in avanti ha raccontato ancora molto. Prima un altro botta e risposta con il nuovo vantaggio dei celenzani ancora con Luca Antenucci bravo a ribadire in rete dopo aver sbagliato il penalty. Simone Piccirilli per Roccaspinalveti ha infilato la terza rete per un altro pareggio ma nel finale Emanuele Antenucci con una punizione deviata dalla barriera ha fatto esplodere di gioia i padroni di casa al termine di un incredibile 4 a 3. Dopo due sconfitte di fila per i roccolani la zona playoff è lontana sei punti, altra storia per il Trigno Celenza che fino a cinque giorni fa era ultimo in classifica. Sono bastati sei punti tra domenica e ieri per salire a quota 10 fino al terzultimo posto. Grande festa a fine partita nello spogliatoio del Trigno Celenza con Colaiacovo uno dei marcatori biancoblu che ha voluto dedicare gol e tre punti a Vanessa Rossi.

Antonio Picciotti (Real Casale)

Nei bassifondi scivola al penultimo posto il Real Casale che pur lottando tanto contro una delle squadre più in forma del momento, l’Atessa Mario Tano, ha dovuto rinviare l’appuntamento con i tre punti per la sedicesima giornata consecutiva. Gli atessani si erano portati avanti di due reti con Admir Vasiu e Luca Bucceroni, i casalesi hanno accorciato prima con Antonio Picciotti trovando poi il pareggio a inizio ripresa con Vincenzo Tallarino. Non è bastato perchè subito dopo Vasiu con la doppietta personale ha riportato avanti i padroni di casa e dopo un’ora di gioco c’è stata la doppietta anche per Bucceroni, 4 a 2 il finale. Giallorossi ora penultimi con due soli punti di vantaggio sull’ultima della classe mentre l’Atessa Mario Tano ha centrato la settima vittoria di fila (25 punti in 9 giornate) salendo al quarto posto a meno cinque dalla vetta. L’andata del girone B si è completata con l’ultimo dei tre recuperi, 2 a 2 tra Casalincontrada e Palombaro.

La classifica dopo 18 giornate:

Virtus Ortona 37

Athletic Lanciano 36

Paglieta 34

Tollese 32

Atessa Mario Tano 32

Rapino 28

Palena 28

Pretoro 27

Roccaspinalveti 26

Fresa 23

Scerni 22

Casalincontrada 21

San Vito 17

Palombaro 15

Trigno Celenza 10

Real Casale 8

Atletico Francavilla 6

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali